Torneo di Capodanno U13 a Vilnius, ecco l'avventura di Basket Costa!

02-01-2020 11:26 -

Il Torneo di Capodanno organizzato dalla Vilnius Basketball School è stato un grande successo: una tre giorni che ha visto protagonista anche Basket Costa, con una squadra U13 sia nel tabellone femminile che in quello maschile. Un'opportunità che non è chiaramente solo legata alla pallacanestro, ma che vede anche lo sport come mezzo di aggregazione e che permette di vivere esperienze davvero speciali, esattamente come questa.
Per Basket Costa il primo match è stato con la compagine maschile U13, che ha affrontato San Pietroburgo, perdendo 54-79.
Poi è stata la volta dell'esordio anche per le panterine, che hanno regolato di misura, 30-34, il Knasiaus, per poi battere, 45-40, anche il Vilniaus KM II. Sconfitta anche nel secondo match per i maschietti, che hanno ceduto contro Cesis 35-71. Tre su tre per le panterine con il successo ottenuto ai danni di Vilniaus KM I, 36-28. Il percorso dei maschietti continua con una sconfitta contro Vilniaus Km I, 29-79, con la partecipazione anche del figlio, premiato poi come miglior giocatore, di una stella della pallacanestro lituana come Ksistof Lavrinovic. Poi arriva un'altra sconfitta, questa volta di misura, 33-38 contro Hensford Przemyls, mentre nella finalina settimo-ottavo posto, hanno perso contro Vilniaus Km II 48-53.
Il percorso delle panterine prosegue cedendo 60-29 contro Smorgon e poi raggiungendo il secondo posto nel torneo dopo la vittoria con le lettoni del Kolibri 50-31, con Silvia Colombo premiata come miglior giocatrice.

Alcune foto, di seguito, dell'intera manifestazione (tutte le altre si potranno trovare sulla nostra pagina Facebook):


L'arrivo


La prima partita dell'U13 maschile contro San Pietroburgo


L'esordio delle panterine U13 contro Knasiaus


Dopo la partita contro Vilniaus Km I


La nostra U13 maschile con Ksistof Lavrinovic, campione che ha giocato anche in Italia a Siena e Reggio Emilia.


Le panterine dopo la partita persa con Smorgon


I nostri maschietti in azione contro Hensford Przemyls


Silvia Colombo miglior giocatrice



Secondo posto e sorrisoni per tutte!


Una coppa in più!


Fonte: Ufficio Stampa