Serie B, 14^ giornata: Usmate regge per tre quarti, poi Basket Costa scappa via nell'ultima frazione

23-12-2019 22:44 -

Bella vittoria a Usmate per le panterine di coach De Milo, che blindano il terzo posto a quota 20 punti. Una gara non semplice per tre quarti, con Usmate brava a restare attaccata al match, mentre Costa è stata troppo incostante al tiro. Sistemata la mira e alzata l'intensità in difesa, l'ultimo quarto è tutto a favore delle panterine (19-7 il parziale) che chiudono i giochi e conquistano l'ennesima la vittoria numero dieci in campionato. Prossima gara il 4 gennaio, ultima del girone di andata, in casa contro la capolista Lodi.

Le interviste

Soddisfatto coach De Milo al termine del match: "Una gara in cui noi per lunghi tratti abbiamo alternato qualche amnesia difensiva e qualche errore di troppo al tiro, anche dalla lunetta, che ci avrebbero potuto dare maggiore serenità. Al posto che scappare via, quindi, abbiamo permesso a Usmate di rimanere sempre attaccata al match. Quando abbiamo cominciato a segnare con più continuità dalla lunetta, il margine si è subito allungato. Buoni spunti di crescita da diverse giocatrici: nell'ultimo quarto abbiamo trovato la serenità al tiro anche da una maggiore intensità difensiva. Buon contributo da parte di tutte, specialmente di Frustaci, che è stata molto costante al tiro, soprattutto nella seconda parte di gioco".

Tabellini

Usmate - Basket Costa 44-61 (12-17; 10-12; 15-13; 7-19)

Basket Costa: Colognesi 6, Caloro 6, Celli, E. Villa 8, N'Guessan 5, Frustaci 15, Osazuwa 5, Bernardi 6, Toffali 8, Tentori 2. All: De Milo


Fonte: Ufficio Stampa