
Techfind Serie A1, recupero 7^ giornata: Si interrompe la "fantastica striscia"
03-12-2020 11:14 - Serie A1

grazie a il VEZ alias Alessandro Vezzoli
Non arriva la quinta vittoria consecutiva per la Limonta Costa Masnaga, che si deve arrendere ad un Geas nettamente più forte e maturo.
Una serata storta al tiro per le ragazze di coach Seletti che, a parte i dodici minuti centrali, non sono mai riuscite a mettere in seria difficoltà le ospiti.
La partenza delle pantere è con il freno a mano tirato e Geas non perdona, approcciando al match con ferocia agonistica e una fisicità importanti: dal 4-4 dopo 2', si arriva al 30-9 di fine primo quarto. Un parziale subito di 5-26 per la Limonta Costa Masnaga, che non riesce a trovare il bandolo della matassa sia difensivamente che offensivamente, mentre a Geas riesce tutto con estrema facilità.
Nel secondo parziale le ospiti arrivano fino al +27, 9-36, quando coach Seletti prova a dare la scossa, con una difesa con pressione e raddoppi allungata a tutto campo e una zona che mette in difficoltà Geas, che non trova buone risposte nel tiro pesante. Così, le pantere, punto dopo punto, si rifanno sotto in maniera impressionante: un break di 15-0, che porta fino al -12, sembra ridare vita e speranza alle pantere, che vanno all'intervallo incredibilmente sotto solamente di dieci punti, 29-39.
Anche all'inizio della terza frazione l'inerzia sembra dalla parte delle pantere, ma dopo aver raggiunto il -6, qualche errore di troppo al tiro vanifica lo sforzo difensivo e Geas ricomincia a macinare gioco e produzione offensiva: contro-break di 8-23 e le ospiti scappano di nuovo a oltre venti punti di margine.
Nell'ultimo parziale, la Limonta Costa Masnaga cerca di equilibrare il consumo di energie in vista anche della gara di domenica e finisce 52-76.
Tabellino
Limonta Costa Masnaga - Allianz Geas Sesto San Giovanni 52-76 (9-30; 29-39; 39-62)
Limonta Costa Masnaga: E. Villa 2, Osazuwa 1, Caloro ne, Labanca 2, Toffali 8, N'Guessan 1, Nunn 6, M. Villa 21, Del Pero 2, Allievi 2, Spinelli 2, Jablonowski 2. All: Seletti
Allianz Geas Sesto San Giovanni: Gwathmey 20, Verona 10, Oroszova 19, Graves 15, Panzera 5, Arturi, Ronchi, Merisio, Gilli 5, Ercoli 2. All: Zanotti
Fonte: ufficio stampa