news
La settimana dall'1 al 7 Febbraio - tra dentro e fuori riparte tutto!!!
29-01-2021 11:10 - BASKET COSTA

- le delibere FIP e CONI che definiscono i gruppi agonistici che possono fare attività sportiva al coperto;
- le disposizioni del nuovo DPCM sulla possibilità di fare attività all'aperto;
- l'ordinanza del Ministero della Salute sull'assegnazione delle fasce colorate alle Regioni italiane con relative disposizioni
siamo riusciti a fare il programma degli allenamenti per la settimana prossima (allegato).
Per quanto riguarda le vostre competenze prima di presentarvi in palestra, vi pubblichiamo:
- protocollo di allenamento
- autocertificazione settimanale da mandare digitalmente via wa o mail al vostro referente
- autodichiarazione per poter raggiungere la sede degli allenamenti
Per quanto riguarda le vostre competenze prima di presentarvi al campetto, vi pubblichiamo:
- autodichiarazione per poter raggiungere la sede degli allenamenti (uguale a quella sopra)
---------------------------------------------------------------
Per nostra scelta tutti gli atleti che vorranno, possono volontariamente fare tampone rapido antigenico, secondo le modalità che utilizziamo da mesi per la SerieA anche con personale medico certificato. Questa settimana verrà effettuato lunedi e martedi dalle 17 alle 19, prima o dopo l'allenamento.
Per chi invece riprende questa settimana il tampone è obbligatorio e va fatto almeno 72 ore prima dell'inizio dell'allenamento. Se lo fate privatamente portatecene documentazione sennò presentatevi in uno degli orari indicati sopra.
In ogni caso non ci sarà un referto ufficiale e in caso di risultato positivo saranno ovviamente immediatamente messi al corrente i genitori e consigliati ad accedere al percorso diagnostico della loro ATS di riferimento.
Questo lo facciamo a tutela di tutti e lo riteniamo consigliato per poter gestire al meglio l'attività sportiva in palestra; avere uno screening che ci/vi permette di prevenire al meglio eventuali ipotesi di positività e quindi di circolazione del virus è indispensabile. Non è però obbligatorio, salvo prima del primo allenamento, perché la legge non lo prevede espressamente, ma siamo convinti della sulla sua utilità privata e sociale.
Ovviamente Basket Costa non può coprire economicamente la spesa per tutti ma lo metterà a disposizione con un offerta minima di € 8,00. Verrà liquidato in contanti, brevi manu, inserendo i soldi in autonomia in una semplice cassettina prima di entrare a fare il test. I test si faranno tutti a Costa Elementari e l'arrivo in palestra è libero ma suggeriamo di accordarsi col proprio referente del gruppo.
per qualsiasi altra problematica riguardante SOLO il tampone chiamare bicio allo 3428858988
Fonte: bicio
Documenti allegati
Dimensione: 429,84 KB
Dimensione: 297,12 KB
Dimensione: 543,39 KB
Dimensione: 370,46 KB