news
La settimana dal 18 al 24 Gennaio - IMPORTANTE, leggete fino in fondo
16-01-2021 10:57 - BASKET COSTA

Date ad OGGI:
- le delibere FIP e CONI che definiscono i gruppi agonistici che possono fare attività sportiva al coperto;
- le disposizioni del nuovo DPCM sulla possibilità di fare attività all'aperto;
- l'ordinanza del Ministero della Salute sull'assegnazione delle fasce colorate alle Regioni italiane con relative disposizioni
siamo riusciti a fare il programma degli allenamenti per la settimana prossima (allegato).
Per quanto riguarda le vostre competenze prima di presentarvi all'impianto, vi ripubblichiamo:
- protocollo di allenamento
- autocertificazioni prima anamnesi (solo per la prima settimana)
- autocertificazione settimanale
- autocertificazione per poter raggiungere la sede degli allenamenti
---------------------------------------------------------------
Per nostra scelta tutti gli atleti che vorranno allenarsi possono volontariamente fare tampone rapido antigienico, secondo le modalità che utilizziamo da mesi per la SerieA e da questa settimana con personale medico certificato. Verrà effettuato in linea di massima ogni lunedì, prima o dopo l'allenamento, ma potrebbe subire variazioni di settimana in settimana. Non ci sarà un referto ufficiale e nel caso di risultato positivo saranno ovviamente immediatamente messi al corrente i genitori e consigliati di accedere al percorso diagnostico della loro ATS di riferimento.
Questo lo facciamo a tutela di tutti e lo riteniamo fortemente consigliato per poter gestire al meglio l'attività sportiva in palestra; avere uno screening che ci/vi permette di prevenire al meglio eventuali ipotesi di positività e quindi di circolazione del virus è indispensabile. Non è però obbligatorio perché la legge non lo prevede espressamente, ma insistiamo sulla sua utilità privata e sociale.
Ovviamente Basket Costa non può continuare a coprire economicamente la spesa per tutti ma lo metterà a disposizione con un offerta minima di € 10,00, cifra che copre il costo del tampone e del professionista sanitario che lo eseguirà. Verrà liquidato in contanti, brevi manu, inserendo i soldi in autonomia in una semplice cassettina prima di entrare a fare il test. L'arrivo in palestra per questa settimana è cadenzato secondo il calendario sotto riportato:
U14: lunedi 18 ore 17:00
U16 elite2: lunedi 18 ore 19.15
U16 elite: lunedi 18 ore 17:45
per avvisarci che NON volete fare il tampone (vi preghiamo di avvisarci per poterci organizzare al meglio) o per qualsiasi altra problematica riguardante il tampone stesso chiamare bicio allo 3428858988
Fonte: bicio
Documenti allegati
Dimensione: 219,13 KB
Dimensione: 297,38 KB
Dimensione: 545,06 KB
Dimensione: 543,39 KB
Dimensione: 370,46 KB