news
COMUNICATO UFFICIALE
17-10-2020 09:45 - BASKET COSTA

Stanotte è uscita l'ordinanza di Regione Lombardia che vieta ai nostri ragazzi e ragazze non solo di giocare i campionati (comprensibile), ma anche di allenarsi (incomprensibile).
Abbiamo lottato contro tutte le difficoltà e gli ostacoli che da maggio ad oggi si interponevano al nostro cammino. L’abbiamo fatto per dare un’idea di normalità ai nostri protagonisti, per dar loro uno sfogo pratico alla fantasia e all’istinto, per garantirgli salute e obiettivi da perseguire. Ma anche per noi, per sentirci parte di questa Società Civile che lotta insieme contro il più grande problema sanitario degli ultimi secoli.
L’abbiamo fatto nonostante l'organizzazione fosse quasi impossibile e i protocolli covid da seguire ben più restrittivi di quelli applicati in tutti gli altri settori.
Siamo delusi, dispiaciuti ma a disposizione delle autorità per, ancora una volta, fare questo passo per il bene comune nella speranza che questa volta ognuno faccia la sua parte perché in questi ultimi mesi non abbiamo visto da parte di tutti il rispetto delle regole richiesto e neppure adeguati controlli per farle rispettare.
Ma vogliamo ripartire il prima possibile, lotteremo per farlo nelle sedi opportune senza aspettare che qualcun risolva i problemi per noi. Proponendo nuovi protocolli che siano inattaccabili e giusti per fronteggiare la situazione attuale. Vogliamo ripartire presto perché vedere i nostri ragazzi e le nostre ragazze felici con una palla a spicchi in mano è, per noi, la cosa più bella del mondo.
Quindi sospendiamo tutta l’attività Regionale per 1 settimana, 1 sola settimana di pausa durante la quale siamo convinti di trovare una soluzione interpellando e lavorando in sinergia, speriamo, con gli enti competenti federali e governativi.
Le soluzioni che chiediamo ai nostri atleti di trovare nel gioco, ora siamo chiamati noi a trovarle per dare loro la possibilità di continuare. E’ un impegno, un dovere, è quello che sentiamo dal profondo di dover fare.
Aiutateci mettendo la più grande prudenza in tutto ciò che fate, prendetevi cura di voi stessi e dei vostri familiari.
Liberiamoci da questa infezione.
A presto bicio
Fonte: bicio