news

Under16F Reg: Bene ma non ci accontentiamo
06-02-2018 08:27 - Campionati Giovanili Femminili

Godiamoci la vittoria ma lavoriamo per trovare più continuità.
C´era voglia di giocare per riscattare la brutta ultima prestazione e si vede in campo una squadra vogliosa e scoppiettante che difende con grinta e attacca con convinzione. I primi vantaggi ce li regalano Angi e Annix che danno il via alle danze. Riusciamo a crearci un piccolo vantaggio ma Sanga ci colpisce in velocità e ci scopriamo un po´ troppo alla ricerca di mettere pressione alle avversarie. Bea si mette in evidenza con tanta grinta difensiva e un bel canestro , seguita da Ao e Sofy che cercano giocate in velocità. Nel finale di quarto anche Mich , Karola e Sprite vanno a referto. Confezioniamo così un ottimo primo quarto da 29 punti e 8 giocatrici a referto.
Tutto molto bene, ma la magia finisce e le avversarie ci colgono poco attente sui rovesciamenti di fronte e ai rimbalzi. Come spesso accade l´inerzia della partita ci sfugge di mano e diventiamo sterili in attacco. Solo 9 punti nel quarto e gioco poco fluido. Sanga ne approfitta e recupera 5 punti portandoci all´intervallo con un + 8 che ci dà qualche certezza in meno.
Rientriamo alla ricerca del filo di arianna perduto ma tutto è più difficile perché ora le padrone di casa ci credono e ci danno filo da torcere. Bea inizia bene il quarto per noi ma non riusciamo ad andar via . Ma la resistenza delle avversarie trova sulla propria strada una super Ao che comincia a forare la retina da tutte le zone del campo con canestri importanti che ci danno un +12 confortante. Purtroppo però la luce si spegne e cambiamo improvvisamente volto facendoci raggiungere fino al +2. Dal time out inevitabile usciamo però con il giusto piglio e Ao si carica la squadra sulle spalle con altri 4 punti. Poi allo scadere la magia di Karola da tre punti che accende la scintilla.
Siamo in gas e Ao apre l´ultimo quarto con tripla siderale che regala il +12. Finalmente corriamo e creiamo vantaggi in attacco e ne approfittano anche Sprite e Karola. Prendiamo in mano la gara e diventiamo la squadra che sappiamo essere. Difendiamo forte , attacchiamo insieme e, capeggiate ancora da una superlativa Ao a cui si associa un ottima Angi , prendiamo definitivamente il largo. Poi il canestro di Dong , meritatissimo per tutte le buone cose fatte nei suoi minuti in campo....e non si può chiedere di più !
Anzi si ... meno black out , perché siamo molto più belle sotto la luce.
I love this game !
1a giornata girone regionale silver 4 // Sanga – Costa 52-80
Parziali : 16-29 / 30-38 / 45-57
Tabellini :
Mich 1, Sofy 9, Bea 4, Annix 5, Bags, Ao 27, Alci, Angi 18, Sprite 7, Karola 7, Dong 2
Coaches Luke Borghesi / Paolino Dell´Oro
Fonte: bicio