news

Under16 F Regionale: Vittoria da vere pantere
20-03-2018 08:47 - Campionati Giovanili Femminili

Il piano partita era quello di seminare un po´ di trappole per arginare le bocche da fuoco di Bresso. Quindi , punto fondamentale la difesa, in modo da non subire troppo e sopperire alla mancanza di Annix e Bea in momentanea infermeria.
Partiamo bene con Angi che si fa trovare pronta sotto i tabelloni con 4 punti e un libero , ben servita dalle compagne. Fatichiamo nella costruzione del gioco ma una super Sprite, letteralmente posseduta, da sola mette a soqquadro la difesa avversaria con rimbalzi , assist e 6 punti. Bresso reagisce e morde e noi ci disuniamo subendo il rientro delle avversarie ed il sorpasso. Dai cambi un ottima Karola segna un bel canestro e una super Pade mette pepe in difesa ed in attacco con grande personalità
Mescoliamo le carte in difesa e creiamo un po´ di problemi a Bresso. Ne approfittiamo per tentare un allungo ancora con Sprite e con Pade per un primo mini break. Ma le ospiti restano in scia e non mollano di un centimetro. Ao decide che il digiuno al tiro può bastare e comincia a perforare la retina ogni volta che alza la mano , 11 i suoi punti nel quarto.
In attacco non siamo perfette ma in difesa ci mettiamo il giusto piglio. Il canestro di Sofy nel finale ci manda all´intervallo sul +4.
Al rientro sappiamo che Bresso ha capito come attaccarci e quindi che abbiamo la necessità di trovare nuove risorse per respingere l´assalto delle ospiti. La partita è vibrante e ad un nostro canestro c´è subito la replica delle avversarie. Dopo una bella penetrazione di Sofy sale in cattedra ancora Ao che fa impazzire la difesa di Bresso punendola puntualmente ad ogni occasione concessa. Altri 11 punti con tripla inclusa. Esordio molto buono anche per JJ che si mette al servizio delle compagne . Purtroppo non riusciamo a scappare , anzi, nonostante i nostri sforzi perdiamo altri 2 punti.
L´ultimo quarto inizia con la tensione alle stelle. Il -6 dell´andata da ribaltare rende tutto più difficile. Ancora Ao ( 28 punti per lei a fine match ) e Angi cercano di tentare il colpo di Reni. Pade , buttata nella mischia, mette energia nel nostro motore in attacco e in difesa. Sofy piazza una tripla che sembra dare la svolta ma Bresso risponde allo stesso modo quasi subito. Sprite però , lottatrice indomita, morde ancora in difesa e mette 2 punti. Nell´ultimo minuto e mezzo tentiamo di ottenere il +7 ma non basta la sfida ai liberi finali ne l´ultimo tiro sulla sirena che non va a segno. In ogni caso sappiamo di non aver rimpianti e momentaneamente ci godiamo il primo posto in classifica e l´imbattibilità casalinga.
I love this game !
2a - giornata di ritorno girone regionale silver 4
Basket Costa x L´Unicef – Opsa Bresso 63-58
Parziali : 13-16 / 33-29 / 49-47
Tabellini : Mich, Sofy 9, Pade 2, Ao 28 ,Alci, JJ , Angi 9, Sprite 13 , Karo 2, Bags , Dong
Coach Luke Borghesi
Fonte: lubo