news

U18R: PASSO DOPO PASSO.
04-12-2015 08:47 - Campionati Giovanili Femminili

Ancora una volta dimostriamo che il vero avversario da affrontare, in realtà, siamo sempre noi stesse, palesando l´ennesima partenza all´insegna dell´inseguimento che poco ci giova in previsione di partite più ardue.
Cucciago c´è e sfrutta tutte le occasioni che mettiamo loro a disposizione nei primi 5 minuti di nostro buio e torpore assoluti offensivi. Raggiunge quota 8 in un amen. Finché capitan Binix non decide di prendere in mano le redini dell´attacco ed infilare un paio di canestri consecutivi che ci consentono di mettere la testa avanti, per la prima volta dall´inizio del match.
Scrollato di dosso quel senso di pesantezza iniziale, si accendono progressivamente le polveri. Nel secondo quarto, apre le danze Tuf con una tripla importantissima e, a ruota, seguono Ncina, Furio e Melli, con giocate di vera energia. Anche la difesa, tutto sommato, ne giova: per 7 minuti Cucciago non riesce ad avvicinarsi a canestro e, solo nei minuti finali di frazione, viola la nostra retina con 7 punti messi a referto dalla linea della carità.
Quello che però dà la vera svolta alla partita, avviene al rientro dagli spogliatoi.
La difesa rimane pressoché invariata, migliorabile sicuramente ma comunque buona e sufficientemente attenta. L´attacco invece diventa travolgente tra triple, contropiedi e ottime situazioni a difesa schierata. Giadona supera l´iniziale impatto negativo con il fisico di Balestrini, infilando un canestro dietro l´altro, e Marty ritrova un po´ del l´ispirazione balistica che inizialmente sembrava completamente svanita.
Visto il buon volgere della partita, ci diamo degli obiettivi di gioco sempre più fini, con l´idea di costruire sempre più coralità ed efficacia alla nostra manovra: ci riusciamo parzialmente ma già quanto visto può essere un buon punto di partenza. A turno tutte TUTTE danno il loro contributo, segnando il proprio numero di maglia a referto, e ritagliandosi attimi di sano protagonismo. Ottimo segnale.
Ora ci attende la parte più difficile del girone: due partite, quelle con Vimercate e Lissone, che metteranno alla prova ogni nostra debolezza. Quello che non dovrà mancare sarà la convinzione nei nostri mezzi, la fiducia reciproca e la voglia di migliorarsi costantemente.
Prossimo appuntamento: sabato 05/12, ore 19.30, a Vimercate.
#everydaybetter
-------------------------
Bk Costa per l´Unicef 79 - Pol. Cucciago 36 (12-8, 17-9, 29-9, 21-10)
Bk Costa: Cappello 4, Romano 11, Faverio 5, Fumagalli 3, Bolis 3, Melli 5, Mauro 4, Buscema 15, Binelli 11, Bartesaghi 6, Capellini 2, Orlando 10. All. Minotti, vice Borghesi, add. stat. Parra!
Cucciago: Colombo, Balestrini 4, Castiglioni 6, Boraschi, Trolese, Ballabio 4, Caimi 3, Okland 3, Amissah 13, Priante 2, Sala, Meroni 1. All. Tosetti
Fonte: Nights