U18Femm REG – ROSA LA TRASFERTA A MILANO
07-11-2016 16:39 - Serie A2




Le trasferte si sa nascondono sempre qualche timore in più e quindi l´ordine era di partire con grande attenzione e di cercare di tenere in mano da subito il ritmo partita. Inizia molto bene Yes con una tripla e poi in area ben servita dalle compagne per 9 punti nel quarto. Cominciano subito le rotazioni con l´intento di coinvolgere più giocatrici possibili da subito. Lina si associa dalla lunga distanza ma a seguire arrivano a canestro Giugi,Tuf, Benny, Leti e conclude Sofy con una tripla allo scadere. 21 punti segnati, tutte già entrate in campo nei primi 10 minuti e gioco che rimane ben organizzato.
Le avversarie ovviamente non stanno a guardare e provano a chiudere gli spazi e a toglierci punti di riferimento. Ma troviamo ancora altre giocatrici e soluzioni per colpire. Ancora Tuf, oggi interprete di una ottima partita, mette 6 punti nel quarto. Poi arriva la tripla di Lady G. con Ceci , Susy e Benny che tengono i ritmi di gioco alti. In difesa solida prestazione di squadra che concede 5 punti nei primi 3´ del quarto e solo 2 liberi negli altri 7´
Ma sul più 19 , colpite dalla sindrome di Stendhal per la bella prestazione messa in scena , diamo il classico calcio al secchio del latte e ci perdiamo in attacco, concediamo una serie di rimbalzi e contropiedi alle avversarie , perdiamo il filo del gioco e consegnamo tutta l´inerzia che avevamo alle padrone di casa che ritornano fino a -10 in un quarto che speriamo di non ripetere mai più.
Chiarito che non si possono avere questi cali di attenzione torniamo in campo con la grinta che abbiamo nel nostro DNA. Si lotta con grande attenzione in difesa e ricominciamo a correre e segnare in modo efficace. Ceci esplode la quinta e poco dopo la sesta tripla di giornata, Benny lotta con veemenza in difesa e colpisce in attacco e si vedono anche Leti con 4 punti e Jump che mette un bel canestro.
Bene quindi perché tutte hanno contribuito sia in difesa che in attacco, bene perché è stato possibile distribuire i minutaggi in campo quasi in ugual misura , ma il neo del terzo quarto ci serva a riflettere su come possono cambiare le cose se manca l´attenzione e la concentrazione.
I love this game !
------------------------------------------------------------
4° giornata – Campionato Regionale U18 – Girone D
BASKET FEMMINILE MILANO - BASKET COSTA x L´Unicef 33-62
Parziali : 9-21 / 7-16 / 17-6 / 0-19
Yes Colognesi 14, Tuf Fumagalli 8, Giugi Matteri 3, Benny Dell´Orto 6, Lady G Riva 5 , Susy Kortekamp , Sofy De Caro 4, Lina Bartesaghi 5, Leti Panzeri 6, Ceci Colico 9, Jump Monti 2
Coaches Luke Borghesi – Cosimo De Milo
Fonte: LuBo