news

U18F èlite: conto alla rovescia...
21-10-2015 10:36 - Campionati Giovanili Femminili

Daje!!!

Lunedi sera, mi pare quinta amichevole di preparazione, per la prima volta incrociamo una squadra pari età, categoria, ambizioni. Sanga è molto rinnovato come noi, con aggiunte importanti per cambiare faccia. Noi ci presentiamo senza l´esperienza di 2 delle 3 98 restate nel gruppo (Iggia e Finni), senza Ansia ´99 sempre alle prese con la rimessa a regime del suo motore, senza l´energia di Etabboit ´00 e il genio di Giorgina ´02.
Lavoriamo duro tentando, ed a volte riuscendoci, di avere un ritmo insostenibile per gli altri. Proviamo ad avere letture lucide in attacco e scelte con collaborazioni pronte in difese. Alterniamo tutte le varie opzioni offensive e difensive per mettere km comuni nel nostro motore, verificare "cosa e dove", per essere pronti a "dare" quando si farà sul serio.
Bello vedere tutte giocare dappertutto e gustarsi finalmente Tracy attaccare il ferro frontale con coraggio e convinzione, tosto vedere Lalla sul play aversario provare a dare ritmo difensivo all´intera squadra, determinante vedere il coraggio e l´ignoranza di tutte nello sfruttare i vantaggi che costruiamo. Meno belli gli errori di distrazione difensivi, i cali mentali che sempre abbisognano del cane che abbai, la rabbia e la determinazione a "crescere" non costanti, non lucide, sempre.
Talento ne abbiamo, gambe anche, testa e cuore non son mai mancati. Siamo giovanissime, è vero, ma per scelta e fato, non può essere una scusa, una giustificazione. Dipende da noi, abbiamo in mano il nostro destino. Sarà durissima... Finali Nazionali a 8.
Fino in fondo!!
Fonte: bicio