news

U18F Silver: VITTORIA CON BRIVIDO FINALE
28-01-2017 23:42 - Campionati Giovanili Femminili



Nonostante ciò la partita è stata condotta dall´inizio alla fine con personalità e non era assolutamente scontato.
L´inizio del match sa un po´ di due squadre che giocano studiandosi. Le difese lavorano abbastanza bene anche se i ritmi di gioco non sono elevatissimi e questo porta ad azioni quasi sempre contro difesa schierata. Noi iniziamo molto bene giocando in modo ordinato e trovando spazi sia nel pitturato che da fuori. Bene Yes che trova buone conclusioni e Rock che chiude il quarto con una tripla. Tuf , oggi in gran spolvero , molto efficace sui due fronti.
Nel secondo quarto cambiamo i quintetti e la bella notizia arriva proprio dal fatto che in campo continuiamo a controllare con personalità la partita. Susy con un bel canestro ad inizio quarto e Benny con 6 punti consecutivi, ed entrambe molto bene in difesa, mettono benzina nel motore della squadra. Poi è la volta di Leti e Tuf che sfoderano il loro talento offensivo. Sofy e Lady G invece offrono una bella prestazione difensiva. Ne esce un bel parziale di 16 a 7 ma soprattutto la netta sensazione di un bel lavoro di squadra.
Ma ad inizio terzo quarto Yes commette il 4 fallo e Ceci poco dopo il terzo. Le padrone di casa salgono di tono in difesa e cominciano a trovare vantaggi in attacco costringendoci ad una serie innumerevole di falli. Basti pensare che Mariano sigla ben 12 punti ai liberi dei 21 del quarto. Cerchiamo di fermare l´emorragia con Tuf e Leti che rispondono con grande efficacia finalizzano quasi tutti i punti del quarto. Le avversarie però dimezzano lo svantaggio e si fanno sotto. E´ evidente che ci aspetta un finale incandescente.
La partita vira sul tattico e apportiamo qualche accorgimento difensivo. Grazie alla buona vena di tutte riusciamo anche con le rotazioni a sopperire ai problemi di falli e a contenere la rimonta avversaria mantenendo comunque un vantaggio esiguo. Tuf mette il sigillo di qualità alla sua partita con altri 7 punti costruiti con belle conclusioni e ritroviamo Yes sotto i tabelloni.
Ma quando sembra fatta ,sul +5 con 24 secondi e palla in mano, commettiamo una ingenuità regalando un possesso alle avversarie che si portano a -3. Usciamo dal time out con la rimessa in attacco e la palla passa più mani prima che arrivi il fallo a 6 secondi dalla fine. Non segniamo i liberi ma sul secondo errore le padrone di casa non riescono a ripartire e a costruire l´ultimo tiro.
Bella vittoria , ma quello che conta è che continua la crescita di questo gruppo !
I love this game !
---------------------------------------
3° giornata di andata – Girone Silver
BASKET FEMM. MARIANO – PARTEC BASKET COSTA x L´Unicef 57-60
Parziali : 11-14 / 7-16 / 21-15 / 18-15
Yes Colognesi 11, Giugi Matteri , Rock Barocco 5, Sofy De Caro 2 , Ginny Cappello, Susy Kortekamp 2, Binix Binelli , Benny Dell´Orto 8, Leti Panzeri 15, Ceci Colico , Lady G. Riva , Tuf Fumagalli 17
Coaches Luke Borghesi e Cosimo De Milo
Fonte: LuBo