news

U18F Elite Gold, 2^ giornata: la Limonta Sport Costa Masnaga beffata a Sesto
29-01-2019 17:08 - Campionati Giovanili Femminili

Un gran canestro di Bonadeo permette a Geas di spuntarla nel big match contro la Limonta Sport Costa Masnaga. Le panterine hanno avuto più di una volta l'occasione per imprimere una svolta al match: alla fine del primo quarto lo scarto avrebbe potuto essere superiore al 10-14 che recitava il tabellone. Sesto si è rifatta sotto, giocando ai ritmi che le sono più congeniali, con tanto possesso, senza accelerare mai. Spinelli e compagne, invece, non sono riuscite a graffiare proprio dal punto di vista del cambio di ritmo. L'attenzione e l'applicazione non sono riuscite ad emergere come settimana scorsa ed ecco che il match si è trascinato in un finale punto a punto che, purtroppo, ha condannato Basket Costa.
Le interviste
Ecco il commento di coach Pierangelo Rossi al termine della gara: "Intanto faccio i complimenti a Sesto, che ci ha costretto a giocare un match ai loro ritmi, mandandoci fuori dai nostri binari abituali. Bonadeo ha fatto un gran canestro sulla sirena. Dal canto nostro è evidente come non avessimo certamente gli stessi occhi della "pantera" di settimana scorsa: a questo punto della stagione, senza quell'approccio, si rischia molto. Certo, con un po' di fortuna in più avremmo potuto comunque portarla a casa, ma ci è mancata l'attenzione e l'applicazione che sarebbero servite. Già nel primo quarto avremmo potuto imprimere un cambio di passo e una certa direzione al match e non l'abbiamo fatto, gettando via troppi palloni. Da lì, la partita si è incanalata sui ritmi che Geas predilige, ovvero tanta gestione a metà campo: guarda caso, è proprio l'aspetto su cui facciamo più fatica. Ci sono stati diversi momenti, però, in cui siamo state molto brave a ricucire: ci è mancata, purtroppo, la zampata finale, ricadendo nei ritmi di Geas anche nel finale. È la prima partita che perdiamo quest'anno: una sconfitta che può essere utile per farci capire che, se non siamo sempre al 101%, rischiamo con tutti, nonostante ci abbiano dato l'appellativo di corazzata".
Tabellino
Geas: Rapetti, Belotti, Damato 8, Panzera 8, Bellini, Pellegrini 9, Grassia 7, Nespoli 6, Merisio 5, Bonadeo 11, Beltrami 1, Lamperti.
All: Pollice - 3P: Panzera, Pellegrini, Merisio - Falli 15 –T.L. 6/16 37% - 15/28 53%
Limonta Sport Costa Masnaga: Discacciati 13, Colognesi, Fontana 1, Balossi 2, Buscema 4, Celli, Allievi 11, Villa E. 2, Villa M., Panzeri 5, Frustaci 11, Spinelli 4.
All: Ranieri N. / Rossi - 3P: 2 Discacciati / Frustaci, Panzeri - Falli 18 –T.L. 19/26 73% - 29/41 70%
Arbitri: Sig. Di Rienzo Danilo di Vimercate (MB) & Basile Lorenzo di Carnate (MB)
Prossima gara: lunedì 04/02 alle 18:45 in casa con Ororosa
Fonte: Ufficio Stampa