news

U18 REG – UN VELIERO CHE SA SFRUTTARE IL VENTO
16-11-2016 09:43 - Campionati Giovanili Femminili





La ragione che ci ha messo in condizione oggi di giocare una partita solida e con le mani sul timone fino alla vittoria.
Partenza a 60 nodi e barra dritta per la nostra imbarcazione che subito cerca di prendere il largo . Yes in 3 secondi è già a canestro e l´azione successiva arriva la tripla di Giugi. La difesa toglie spazi alle ospiti e ancora Yes , autentico faro tra gli scogli avversari, realizza ben servita dalle compagne. Reazione di Bresso che resta in scia ma Lady G e ancora Yes ( 12pt nel quarto) spezzano le onde avversarie e ci riportano fuori dalle secche. C´è vento buono ma la regata è solo all´inizio.
Bresso è comunque sul pezzo e non ci sta a lasciarci andare. Appena la palla arriva in area la difesa ospite collassa e chiude ogni tipo di manovra ma la palla viaggia sulle linee esterne e Giugi alza la bandiera pirata con 2 triple e 8 punti in fila. Leti si associa e piazza 4 punti. La difesa avversaria si deve riportare sulle esterne e ritroviamo Yes in area che vola sull´onda dell´entusiamo e piazza altri 8 punti consecutivi. Peccato solo per una distrazione nel finale di quarto ma siamo sul + 17 e l´inerzia del match nelle nostre mani.
Alla ripresa sembriamo un po´ appagate ma arriva Capitan Binelli che si mette al timone e vira verso la meta prefissata con 7 punti consecutivi e 9 nel quarto con una tripla che si arrampica sul ferro. Le avversarie replicano con tenacia ma la squadra tiene in difesa mantenendo le vele in direzione giusta per raccogliere il vento come solo un vero team sa fare.
A questo punto tra noi e il porto restano poche miglia e Bresso cerca di bloccarci cambiando difesa. Ma, come deve essere su un vero vascello da regata, tutto l´equipaggio raccoglie le forze e non molla in difesa e quando le ospiti si avvicinano fino a -10 , Yes, a coronamento di una prestazione superba, colleziona ancora 6 punti superando gli ultimi flutti e portandoci in porto.
Giusto una settimana fa a Milano il mio appello era stato di dimostrare di esserci quando sarebbero mancate alcune risorse , perché questa squadra deve essere capace di rimanere la stessa pur cambiando le protagoniste...appello raccolto e dimostrato sul campo. Brave davvero ... ora però il viaggio prevede altre mete, altri porti ed altri perigliosi mari da attraversare....restiamo pronte come oggi !
I love this game !
------------------------------------------------------------
BASKET COSTA x L´Unicef – OPSA BRESSO 72-58
Parziali : 21-15 / 24-13 / 17-14 / 10-16
Yes Colognesi 34 pt 14 rimbalzi, Giugi Matteri 13 pt 7 assist 3 triple, Lady G Riva 6pt, Fofy De Caro, Yu Saoud , Susy Kortekamp 2pt, Binix Binelli 11pt 1 tripla, Ao Aondio, Leti Panzeri 4pt 3 assist, Zu Colombo, Jump Monti , Rock Barocco 2pt
Coaches Luke & Pier - Scorer Ginny Cappello
Fonte: LuBo