news

U18 REG – Primo posto assicurato
07-04-2017 08:25 - Campionati Giovanili Femminili




Il nostro primo quarto però potrebbe essere inserito nella serie Tv " partite da incubo ". Un campionario di cose inguardabili che le nostre avversarie trasformano in modo chirurgico in canestri e contropiedi facili. Noi iniziamo con i tiri che non entrano , che ci starebbe pure, ma poi aggiungiamo i passaggi che non arrivano e le difese che non funzionano ... time out. Torniamo in campo e se non altro fermiamo le avversarie sull´11 a 0 ma di segnare non se ne parla fino a 2 minuti dalla fine del quarto quando Rock la mette da sotto. Giugi aggiunge un bel canestro per un pochino di ossigeno, ma il tabellone dice 11 a 4 per Melzo.
Finalmente nel secondo quarto riusciamo ad avvicinarci a canestro alla ricerca di tiri più facili. Subiamo qualche fallo e muoviamo il tabellone ai liberi. Poi Tuf trova spazio per una buona conclusione ma le ospiti non ci stanno a perdere il vantaggio acquisito e rispondono ai nostri tiri mantenendo le distanze. Rock e Leti si mettono in proprio per tentare di rompere l´incantesimo che ci impedisce di far decollare il nostro gioco e Yes si sblocca in fine quarto . Ma Melzo si aggiudica di un sol punto anche la seconda frazione.
E´ evidente che serve un cambio di mentalità. Torniamo sul parquet molto più concentrate ma soprattutto alziamo i ritmi di gioco con Benny , Leti e Giugi che realizzano i primi 8 punti di quarto praticamente riducendo lo svantaggio quasi a zero. Le ospiti subiscono il nostro cambio tattico e di atteggiamento e faticano a trovare il canestro. Ormai in fiducia arriva la tripla di Lady G seguita da quella di Leti e operiamo il sorpasso ma soprattutto abbiamo in mano la partita. Concludiamo con 2 bei canestri di un ottima Tuf e della solita combattiva Yes e con un parziale di +10 torniamo in vantaggio ma solo di 2 punti.
L´inizio dell´ultima frazione vede protagonista ancora Tuf che spara una tripla letale portandoci a +5 e poco dopo il successivo canestro di Yes si ripete mandando in gas tutto il palazzetto e le compagne. Melzo cerca di rimanere attaccata a noi ma peschiamo capitan Binix che come da copione nel quarto decisivo dà la solita zampata con 4 punti nati da un ottima difesa di squadra e altrettanto buone ripartenze. Il margine di vantaggio aumenta e di conseguenza viaggiamo sulle ali dell´entusiasmo . Tuf piazza l´ottavo suo punto nel quarto e poi Giugi, oggi ancora tra le più presenti, chiude il match con tripla e 7 punti consecutivi.
Otteniamo così la rivincita dell´andata e una vittoria molto importante che ci garantisce il primo posto in classifica per la prossima fase.
I love this game !
------------------------------------------------------------
Campionato Regionale U18 - 6° giornata di ritorno – Girone Silver
PARTEC BASKET COSTA x L´Unicef – MELZO 58-47
Parziali : 4-11 / 13-14 / 18-8 / 23-14
Yes Colognesi 10, Tuf Fumagalli 12, Giugi Matteri 12, Benny Dell´Orto 4, Lady G Riva 3 , Ginny Cappello , Ao Andio , Sofy De Caro, Leti Panzeri 7, Jump Monti , Binix Binelli 4, Rock Barocco 6
Coaches Luke Borghesi – Cosimo De Milo
Scorer – Ceci Colico
Fonte: LuBo