news

U18 F Elite: Con una prestazione di carattere le panterine volano in semifinale scudetto.
18-05-2016 19:49 - Campionati Giovanili Femminili

Con i primi due quarti da incubo, in cui la squadra allenata da coach Ranieri subisce l´attacco marchigiano e in attacco il canestro pare avere un coperchio, i primi 20´ sono di chiara marca anconetana. Basti citare il 14 a 21 del primo quarto che sancisce il primo gap subito dalle biancorosse, seguito poi da un altrettanto secondo quarto in cui la luce continua a essere spenta e le idee faticano ad arrivare. Lo strappo infatti si dilata e diventa pesantissimo, con le brianzole che paiono le lontane parenti di quelle che vincono con autorità il giorno precedente contro Schio, all´intervallo lungo infatti il punteggio recita un laconico e perentorio +21 per la formazione di Ancona.
Tutto lascia presagire una resa anticipata per la squadra lombarda, ma dopo la pausa, finalmente anche le "panterine" decidono di scendere davvero sul parquet perchè quella a cui si assiste nella seconda parte di gara in poi, è tutta un´altra storia. Le masnaghesi con pazienza macinano gioco, stringono le maglie della difesa, diventano più aggressive su entrambi i fronti del campo e pian piano rosicchiano tutto il vantaggio.
Gap che quasi si azzera a metà quarto quarto, grazie alle prove superlative di una Giorgia Balossi davvero monumentale e di una Bea Del Pero, che nei momenti decisivi si conferma vera e propria leader della squadra.
Ancona perde certezze e inerzia, Costa invece acquisisce coraggio e anche se a 2´20´´ le marchigiane sono sul +8(58 a 66), non è finita perchè un fantastico parziale di 11 a 0 sancisce un finale(69-66) che mostra il gran carattere delle ragazze che ora volano in semifinale e si giocheranno venerdì con Battipaglia la finale per il tricolore.
Il sogno continua.
Fonte: Ufficio Stampa