news

U17Reg: PENSIERO STUPENDO!
27-03-2015 08:47 - Campionati Giovanili Femminili

selfie!
Sapevamo che contro BFM non sarebbe stata facile, viste le nostre premesse e visto quanto espresso da loro in campionato finora.
Infortuni, malattie e celebrazioni varie ci costringono a presenziare in 8 alla partita, coadiuvate dal supporto morale di Parra, ancora convalescente. Ben sappiamo che ci giochiamo il secondo posto e che si tratta di una sfida dura, con le milanesi che giungono pretenziose di ottenere un gran risultato che farebbe comodo alla loro, finora meritata, scalata in classifica.
La sproporzione di dimensioni fisiche, la brevità della nostra panchina e i mezzi acciacchi di alcune delle nostre presenti ci portano ad optare per una difesa a zona dopo soli 5 minuti di completo sbandamento a uomo. Fortunatamente la scelta è più che azzeccata e ci premia abbondantemente, permettendoci di rimediare al parziale suicidio iniziale.
Coach Amato corre ai ripari, prima inserendo blocchi di contenimento nella manovra offensiva di attacco alla zona e poi ricorrendo, nella seconda metà di partita, ad una box&one su una Furio, fino a quel momento, più che temibile.
Bastano poche indicazioni e riusciamo a districarci più che bene anche da questi artifici tattici, con Stefy che prende in mano le redini del gioco, segnando punti importanti e Bu che non ha paura di fronteggiare spalle a canestro gli armadi milanesi. E con loro, tutte le compagne, cariche di una forte trance agonistica.
Grazie ad un ottimo lavoro di squadra, una volta riacquistata la conduzione della gara riusciamo a non perderla fino al termine, tra allunghi di pura autorità e vuoti mentali di completa ingenuità.
Non si può dire che il finale sia stato dei più tranquilli ma, tutto sommato, siamo state brave nel non perdere mai concentrazione, unità e controllo del gioco.
Questa vittoria significa per noi molte cose: significa un secondo posto consolidato nel girone, significa un possibile miglior incrocio alla fase successiva, significa il ristabilire fiducia e morale in un gruppo che ha passato momenti bui tra gennaio e febbraio, significa cementificare un percorso di crescita comune e, soprattutto, significa tributare il giusto riconoscimento a tante compagne che fanno parte del gruppo ma che gli infortuni hanno obbligato a non condividere un pezzetto, o gran parte, del nostro cammino. Tanti significati, per altrettante motivazioni a far bene.
STUPENDE!!!!
-----------------
Basket Costa 52 - Basket Femminile Milano 47 (7-9, 15-12, 17-15, 13-11) Parravicini ne, Seveso 3, Molteni 6, Binelli 9, Cappello, Mauro 2, Dartizio 14, Bartesaghi, Orlando 17. All. Minotti
Fonte: Nights