news

U16csi: In stato di dormiveglia...
30-11-2016 12:33 - Campionati Giovanili Maschili

E infatti l´approccio alla gara dei nostri ragazzi è a dir poco imbarazzante. In più si aggiungono l´infortunio alla caviglia di Bird nei minuti iniziali e i problemi di falli di Jaja e Cicc. Siamo poco concentrati, non torniamo in difesa, facciamo ricevere facile ai nostri avversari, non giochiamo insieme in attacco: così non va! A fine 1q siamo sotto 14-13.
Nel 2q, dopo una bella strigliata, torniamo in campo più decisi, ci svegliamo. In difesa recuperiamo molti palloni creandoci così tiri facili in contropiede. Inoltre, finalmente, iniziamo a giocare insieme in attacco: troviamo buone soluzioni a difesa schierata appoggiando la palla in post e muovendoci subito dopo il passaggio tagliando dietro la schiena degli avversari (situazione con cui riusciamo a produrre tanti punti durante tutto l´arco della partita). Raggiungiamo così la doppia cifra di vantaggio, ma nel finale caliamo e a metà partita siamo solo a +7: 28-35.
L´inizio di 3q è ottimo, riusciamo ad allungare assicurandoci un buon vantaggio sugli avversari. Da quel momento in poi però ci adattiamo al loro livello, amministriamo il vantaggio senza più spingere sull´acceleratore... Insomma, un quarto e mezzo di garbage time in cui succede di tutto e di più: in positivo in attacco perché troviamo sempre delle buone soluzioni, e in negativo in difesa dove siamo assenti e subiamo una serie impressionanti di contropiedi lasciando uomini liberi sotto canestro senza apparenti motivi.
Si poteva fare molto meglio ragazzi, troppi cali di concentrazione... ma l´abbiam portata a casa dai!
Nota di merito ai "nanetti" dell´u14 che nonostante la loro evidente inferiorità fisica si sono fatti valere con tanto coraggio, ottimo!
------------------------
Delebio – Basket Costa 72-82 _ Parziali: 14-13/14-22/18-23/26-24
Tabellino: Jesus, Jack, Pippo 12, Jaja 22, Bird, Delu 32, Andrew 4, Rivs 2, Frizz 8, Cicc 2.
-La prossima sabato 3/12 h.16.30 a Barzio contro Valsassina.
Fonte: Billo