news

U16F regionale: A tutto gas nel big match contro Giussano
18-12-2017 08:59 - Campionati Giovanili Femminili

Partiamo veramente molto bene , con una difesa attenta che concede pochissimo e ripartenze veloci che ci mettono subito in fuga. L´energia difensiva si moltiplica in attacco e iniziamo con 5 punti di Ao intervallati da un canestro di Angi, e con una Sofy incontenibile che semina lo scompiglio tra le linee difensive delle padrone di casa realizzando 9 punti con tripla dal parcheggio. Ma è lo spirito battagliero di tutte che fa presagire cose buone , anche se dal parziale iniziale di 20 a 5 nel finale di quarto Giussano rientra a -8.
Nel secondo quarto le padrone di casa registrano la difesa e ci tolgono un po´ di iniziativa. Ma viene fuori la vera arma vincente. Una difesa aggressiva e, come richiesto, molto verso palla. Così concediamo solo 7 punti alle avversarie e in attacco lavoriamo insieme cercando punti preziosi. Bea entra in partita con 2 ottime conclusioni e insieme a Sprite ispira le compagne difensivamente buttandosi sulle palle vaganti. Angi e Annix vincono un paio di duelli sotto i tabelloni e catturano preziosi rimbalzi, supportate da un ottima Mitch. Sofy continua a guidare l´attacco con preziosi suggerimenti o assist se preferite, e con altri 4 punti.
Ma nonostante il +13 all´intervallo cerchiamo di concentrarci sul concetto di aiutarci perché sappiamo che il terzo quarto sarà decisivo. Infatti le padrone di casa alzano il livello difensivo ma, dopo qualche minuto di incertezza, Ao spara la tripla della ripartenza e Sofy raccoglie l´invito tornando a colpire con ottime penetrazioni al ferro. Nel finale di quarto il gioco diventa frammentario e si va spesso in lunetta dove però riusciamo ad essere sufficientemente precise.
Ma a questo punto sul +16 cerchiamo di andare a ribaltare la differenza canestri dell´andata. Annix si sblocca da tre punti e realizza 9 punti nel quarto, arriviamo al fatidico +22 ma, prima perdiamo Angi per 5 falli e successivamente, la dispendiosa partita giocata davvero a ritmo molto alto, ci toglie un po´ di lucidità nel finale. Così in tre possessi sanguinosamente persi, le padrone di casa si riavvicinano impedendoci di mettere il sigillo ad una partita comunque straordinaria.
E alla fine la cosa più bella rimane vedere un gruppo giocare così motivato e unito, con gente dalla panchina che pur senza avere minuti in campo ha spinto le compagne dall´inizio alla fine...la squadra... il vero, l´unico e l´insostituibile uomo in più !
I love this game !
------------------------------------------------------------------------------
Girone di qualificazione F – U16 Regionale - 9° Giornata
OFG Giussano - Basket Costa x L´Unicef 50-63
Progressione 14-22 / 21-34 / 32-48
Tabellini : Mitch , Sofy 23, Bea 4, Annix 11, Bags, Ao 18, Alci, Angi 4, Sprite 3, Gingol , Dong
Coaches Luke Borghesi / Paolino Dell´Oro
Fonte: lubo