U16F Regionale: La scelta che può fare la differenza
06-12-2017 08:20 - Serie A2

I primi tre minuti di gioco servono a tutti per riprendere coscienza dal classico torpore della Domenica mattina ma dopo il necessario time out "ravvivante" cominciamo a macinare gioco e a far salire l´intensità difensiva. Sono Sprite e Ao , ottime durante tutto il match, ad iniziare le danze con un canestro a testa. Angi , in versione on , si fa trovare pronta in attacco con 6 punti nel quarto e in difesa dove fa la voce grossa sotto canestro. Il primo quarto si chiude con un confortante +7
Il secondo quarto ci vede viaggiare spedite , con ampie rotazioni e sul pezzo anche in difesa. Una Ao scatenata sfrutta tutte le palle a disposizione piazzando un letale 7 a 0 con tripla inclusa nella prima fase di frazione di gioco. La difesa ci permette recuperi facili e secondi possessi e la palla gira a dovere. La classica tripla di Sprite , apre ancor più il divario e guidiamo la gara con autorevolezza. Alci ci fa vedere che sa andare al ferro e altri 6 punti di Ao ci spediscono all´intervallo sul +21 con buone giocate.
Nel terzo quarto la richiesta è di non avere cali di tensione e ripartiamo un pochino meno fluide in attacco , ma sempre attente in difesa. Finalmente anche Gingol e Annix vanno a segno e chiudono 2 liberi di Michi che entra nel match. La nota positiva è che tutte le pedine messe in campo danno il loro frutto e che si vede una squadra che lavora con buone soluzioni su entrambi i lati del campo
Gli ultimi 10 minuti si aprono con una bella incursione di Mich e con un ottimo canestro di Bags. In campo si crea e ci si diverte cercandosi e infatti, in sequenza, vanno a segno 7 giocatrici diverse. Siamo brave a sfruttare le doti delle singole per costruirci buone soluzioni e a non mollare in difesa nonostante l´ampio divario di punteggio.
Bello vedere giocare una squadra che capisce come usare le proprie armi , sicuramente c´è ancora molto da migliorare sull´aspetto tattico e mentale , ma se l´energia che ci mettiamo è quella delle ultime due partite possiamo competere con chiunque.
Ho chiesto in settimana , ad ognuna , di scegliere che tipo di giocatrice essere, se faremo tutte la scelta giusta , anche la squadra sarà quella che tutti noi fa divertire e piace vedere in campo.
I love this game !
------------------------------------------------------------------------------
Girone di qualificazione F – U16 Regionale - 7° Giornata
Basket Costa x L´Unicef vs Villaguardia 62 -19
Progressione 12-5 / 30-9 / 42-15
Mich 2, Bea , Annix 2, Bags 2 , Ao 23, Alci 4 , Angi 12, Sprite 7, Michi 8, Gingol 2, Simo, Dong
Coaches Luke Borghesi / Paolino Dell´Oro
Fonte: lubo