news

U16F Reg: bella prestazione della Limonta Sport Costa Masnaga Rosso sul campo di Biassono
08-04-2019 10:24 - Campionati Giovanili Femminili

Settimana prossima le panterine guidate da coach Borghesi chiuderanno la stagione regolare in casa contro Valmadrera e poi sarà il momento di affrontare i play-off silver!
La cronaca
Basket Costa parte con un piano partita ben preciso: essere aggressive e pressare a tutto campo. Il quintetto schierato esegue alla perfezione con Pade, JJ e Bea ad aggredire le portatrici di palla avversarie e a rubare palloni con 10 punti di bottino che consentono subito la fuga. Per diversi minuti le padrone di casa faticano ad andare a canestro e, quando sembra riescano a superare il momento negativo, arrivano 6 punti consecutivi di Karo con tripla inclusa. Cominciano le rotazioni e una funambolica JJ continua a correre e a segnare con continuità, ben supportata dalla difesa e affiancata da un'ottima Tres. Anche Ao, chiamata in causa, risponde positivamente e si guadagna un viaggio dalla lunetta che dà buoni frutti. Chiude Pade, autrice anch'essa di un ottimo primo quarto che termina con un 6-32 che mette subito in chiaro l'andamento del match.
Forse un po' appagate dal vantaggio, nel secondo quarto tra le panterine emerge un po' di confusione in attacco e, da errori banali e tiri presi in modo sbagliato, le ragazze di Biassono cominciano a colpire in contropiede riprendendo fiducia. Solo 6 punti di Pade e un canestro di JJ tengono Basket Costa in linea di galleggiamento, anche se il copione per tutto il secondo quarto è ormai scritto, restando in balia delle Biassonesi senza costruire gioco. Per fortuna il vantaggio all'intervallo rimane importante, 18-40.
La pausa lunga serve a riordinare le idee e a ripartire subito con la faccia giusta. Karo decide di chiudere subito il match e sempre grazie all'ottimo lavoro svolto dalle compagne in difesa ed in attacco, piazza 8 punti consecutivi. Le avversarie riescono a beffare le panterine in un paio di occasioni, ma è ancora un'incandescente JJ a trasformare tutto quello che tocca in punti. La fuga è tracciata, e anche allargando le rotazioni in campo si continua a vedere buon gioco. Tres, Pade e Bea aggiungono altri mattoncini e il muro tra la Limonta Sport Costa Masnaga e le avversarie diventa altissimo al 30', 30-62.
Nell'ultimo quarto si vedono, oltre ancora a un buon ritmo, belle trame di gioco e una tripla di JJ che apre la strada ad una serie di conclusioni da fuori pulite: ecco, quindi, altre due triple di Karo dalla mano rovente e altri 8 punti consecutivi. Le panterine non smettono di giocare e di cercare di costruire qualcosa di buono e arrivano anche i canestri di Trip e Ritch, oltre ad una bella conclusione di Ska più fallo subito. Il tabellone finale segna 46-85 per un'ottima vittoria in trasferta della Limonta Sport Costa Masnaga Rosso.
Le interviste
Ecco il commento di coach Luca Borghesi al termine del match: "Una vittoria larga, ma quello che conta oggi è l'ottimo lavoro di squadra visto per tutta la partita. Diverse giocatrici, infatti, hanno risposto positivamente alle richieste difensive fatte e anche non andando a canestro hanno permesso alla squadra di mantenersi equilibrata quasi per tutti i 40 minuti e questo dà un valore aggiunto al tutto".
Tabellino
Biassono - Limonta Sport Costa Masnaga Rosso 46-85 (6-32; 18-40; 30-62)
Limonta Sport Costa Masnaga Rosso: Bea 6, Andi , Pade 16, Ao 2, Trip 2, JJ 21, Ritch 2, Tres 12, Glo, Lotta, Karo 24, Ska 2. All. Borghesi
Fonte: Ufficio Stampa