news

U16 Regionale - Vittoria all´over time...ma quanta fatica !
23-11-2015 09:46 - Campionati Giovanili Femminili

U16F Regionale
Nel primo quarto tutte le nostre iniziative in attacco si spengono contro la difesa avversaria che ci aspetta in area. La poca circolazione di palla per trovare modo di attaccare il canestro si abbina ad una serata decisamente no al tiro da fuori con medie tragiche soprattutto da tre punti (2 su 19 ) ma anche ai liberi (2 su 11). In più concediamo ripartenze facili alle avversarie che per fortuna non sempre concretizzano per un quarto da 2 a 8 che la dice lunga.
Nel secondo quarto alziamo l´intensità difensiva riuscendo a recuperare qualche pallone più facilmente e a ritrovare la via del canestro. Ma la fiducia concessa a Giussano non ci permette di recuperare terreno nonostante finalmente si veda un atteggiamento diverso in campo più propositivo e con qualche bella giocata di Laina e Jump che iniettano linfa vitale al nostro attacco con Susy a dare la carica in difesa e Ginny a cercare equilibri nell´organizzare gioco.
Il 20-13 all´intervallo la dice lunga sulle difficoltà della serata ma al rientro abbiamo il piglio giusto con la giusta aggressività difensiva che ci permette di trovare più spazi per attaccare la difesa di Giussano prima che riesca a riposizionarsi. Il quarto si chiude con 5 punti di Sofy , con tripla che mette l´inerzia nelle nostre mani. Perdiamo Ginny per infortunio ma operiamo il sorpasso.
Nell´ultimo quarto Giussano si chiude e noi ci affidiamo ancora a soluzioni da fuori che non vanno a segno. Per fortuna anche le avversarie non riescono a fare molto meglio e la tensione della partita punto a punto complica la vita a tutti. Gioco che ovviamente non ne giova e vince solo la tensione che fa si che dopo 40 minuti di gioco il punteggio sia in perfetta parità.
Nell´over time Micki trova due ottime conclusioni dal semi angolo che mettono un pochino la strada in discesa per noi e poi Laina chiude i conti con un canestro più tiro libero realizzato e col canestro finale che sancisce la vittoria.
Tante difficoltà dunque per una vittoria non limpida che ci riporta a riflettere su quale tipo di squadra vogliamo essere. Perché la nostra faccia A del primo tempo è quella da evitare, la B dei successivi 25 minuti quella da perseguire.
I love this game !
-------------------------------
BASKET COSTA x L´ Unicef - OFG GIUSSANO 38-35 dts (13-20 1°t)
Parziali : 2-8 / 11-12 / 13-4 / 3-5 / 9-6
Tabellini : Ginny Cappello 4, Giugi Matteri 1, Lady G Riva, Sofy De Caro 7, Giotto Ciceri, Susy Kortekamp 2, Laina Bartesaghi 13, Bu Molteni, Sangio Sangiorgio, Micki Ghioldi 4, Ga Colombo, Jump Monti 7
Fonte: borluc