news

U14F & U16F: verdetti contraddittori
16-05-2017 15:55 - Campionati Giovanili Femminili

Le U14 incrociano negli ottavi il Basket Crema e la gara risulta molto semplice. Il divario agonistico tra le 2 compagini è ampio anche se fisicamente le Cremasche sono una delle squadre più interessanti incontrate in questa stagione.
Dovremmo ritrovare nei questi il Milano Basket Stars 04 ma ancora non sappiamo quando, probabile Martedi prossimo sempre al Palamia
Le U16 unificate, visto che solo le Luna si erano guadagnate la qualificazione nei quarti, subiscono invece una sconfitta, purtroppo ampliata numericamente nel finale, in una gara che ci ha visti sempre ad inseguire.
Scegliamo in settimana di liberare le 2004 dal proseguire la stagione anche in u16 visto che non c´è più la necessità numerica data la possibile fusione dei 2 gruppi. Il primo esperimento ha portato la squadra a perdere identità, senza alcuna colpa individuale delle singole, ma come è normale che sia per un nuovo gruppo ad inizio stagione.
Partiamo con scarsa attenzione e finiamo subito sotto di 6-8 punti che faticosamente recuperiamo prima della prima sirena. Sembriamo sbloccarci ad inizio 2° quarto invece le profonde rotazioni ci portano a perderci un po nelle regole base che ci hanno guidato fin´ora, così chiudiamo sotto di 6 il 1° tempo.
Riprendiamo con decisione, cercando di trovare le chiavi di una difesa avversaria che dopo un accenno di pressing si chiude bene vicino a canestro sfruttando con intelligenza i molti kili e centrimetri in più (ovvi dati i circa 2 anni medi di differenza d´età), invece scivoliamo vicino alla doppia cifra. Faticosamente ma con grande caparbietà proviamo a rifarci sotto e riimpattiano al 30´
Nell´ultimo quarto regna l´equilibrio ma non riusciamo più a segnare dal campo, solo i liberi ci sostengono offensivamente. Un´ennesima fischiata di infrazione (dubbia) sulla chiusura di contropiede che ci porterebbe sul -3 a 2´ fa scaturire la perdita di controllo nervoso di una nostra bimba su un raddoppio successivo. Tecnico ed espulsione in rapida successione e su una garbata e serena richiesta di spiegazioni pure un tecnco a me... bho. Dobbiamo certamente controllarci e mantenere alto il nostro grado di civiltà ma avere un po di rispetto in cambio non sarebbe sgradito.
5/6 ai liberi e il divario scappa oltre quello che la gara ha realmente detto. Peccato. non meritavamo di vincere per come ci siamo espressi ma questo sberleffo finale è immeritato.
Mercoledi alle 20.30 al PalaMia nel ritorno dello spareggio, proveremo a recuperare il -9 con tutte le nostre forze. Prego il pubblico di fare la propria parte incitando le ragazze, se vogliono, ma senza commentare alcuna, e dico alcuna, decisione arbitrale possibile. GRAZIE
-------------------------
U14F
Ottavo di Finale Gold
BIANCHI GROUP Basket Costa x l´unicef - ASD BAsket Crema 99-26 (50-7) / Parziali 22-3, 28-4, 24-10, 25-9
BkCosta: Barza Barzaghi 2, Polla Pollini 6, Mitch Maricondi, Bea Poletti K, Mergeri Arnaboldi ND, Nele Fontana 10, Vitez Allievi 30, Glò Ukaegbu 9, Lele Villa 15(t), Mati Villa 22, Dolcezza Zappa 10, Nancy N´Guessan, Robi Tentori 2, Dong Donghi NC, Bobba Lambrugo NC, Maffa Maffucci ND.
Coach: bicio/Cello
FF Costa 9 loro 3 - TL: Costa 4/4, loro 4/10 - T3: Costa 1, loro 2 - uscita 5F nessuna
Arbitri: sig.Mar
----------------------------------------------
U16F
Quarto di Finale Gold
Oratorio Femminile Giussano - PARTEC Basket Costa x l´unicef 74-65 (42-36) - parziali 23-23 / 19-13 / 15-21 / 17-8
Costa: Barza Barzaghi NC, Giugi Matteri K 18, Chiazza Pollini 3, Maricondi Mitch NC, Fofi De Caro 6 (t), Gaga Riva 2, Bea Poletti, Nele Fontana 2, Rock Barocco 19 (t), Vitez Allievi 7 (t), Glò Ukaebgu 3, Ao Aondio 3, Ele Villa NC, Mate Villa NC, Dolcezza Zappa 2, Nancy N´Guessan ND.
All. bicio
Note. Falli fatti: Costa 23, Loro 27. Tiri liberi: noi 28/33 Loro 16/32 3p: noi 3 Loro 2 - uscite 5F Matteri
Arbitro Sig. Motta
Fonte: bicio