news

U13M: ed ora INTERTOTO!!!
29-09-2014 13:53 - Campionati Giovanili Maschili



3 gare in 20 ore, 2 intense e valide (Venaria e Gorgonzola) 1 un po´ troppo semplice con Aosta. Vinciamo Torneo e ci pigliamo anche il Challenge da rimettere in palio la prossima stagione. Una formula intrigante ;)
Il posto è veramente particolare, una stazione sciistica con qualche albergo e il palazzetto. Poche distrazioni :) i bimbi sono vivaci ma ben educati e con tante domande da fare al vecchio e solo coachBix che però regge fino alla fine con insperate energie :)
Appena arrivati ci sistemiamom in albergo, un po´ vintage ma accogliente, e dopo le spiegazioni su cosa portarsi nello zainetto (se la sa mia moglie... mai fatta roba del genere coi miei figli...) per muoversi dall´albergo si parte belli pimpanti x il palazzetto.
La prima gara è con Venaria (dove c´è la famosa Reggia, alle porte di Torino). Dal riscaldamento la fisicità e atleticità avversaria ci mette un po´ in angoscia ma poi sul campo intensità e contropiede ci danno fiducia e, nonostante un po´ di elastico, riusciamo a tenere alta concentrazione e obiettivi non perdendo mai l´inerzia del gioco. Doccia e cena abbondante ci aspettano, i tris si sprecano e i dolcetti riescono a placare un po´ l´energia dei baldi bimbetti :) La notte va via serena ma l´alba incombe... alle 6.00 già tutti svegli e pronti per l´avventura!!
Colazione mostruosa, manca poco che si divorano anche le gambe del tavolo e via di Gorgonzola. Ottima squadra (anche lei all´intertoto x l´elite) con fisicità e velocità. Noi teniamo a riposo Iggio che ha beccato botta nel finale con Venaria. Partiamo benissimo e stiamo sui 10 di vantaggio alternando controdiedi e giocate interne a tiro da fuori. Qualche ingenuità difensiva ridà però l´inerzia agli avversari che quasi ci pigliano. Bella reazione e rivoliamo sul più 15 gestendo bene ritmo.
Subito il pranzo che si allunga un po´ troppo, così iniziamo il riscandamento per l´ultima gara masticando il budino al cioccolato... ma gli avversari, pur se fisicamente a livello, sono ancora indietro tecnicamente x impensierirci e chiudiamo divertendoci e divertendo.
I bimbi sono stati bene insieme, hanno tifato dalla panca senza tregua, han fatto gruppo in maniera insperata. Ora ci aspetta l´intertoto da domenica alle 11 al Pianella vs Pall.Cantù.
E´ giusto provarci, e ci proveremo con tutto quello che abbiamo, ma sta squadretta saprebbe divertirsi anche nel CSI!! :)
Fonte: bicio