30 Maggio 2023

U13M Elite: Double Speed

05-05-2012 12:35 - Campionati Giovanili Maschili
A due velocità, questo è quello che mi resta in testa della partita. Giocata per una buona parte sui nuovi ritmi che stiamo raggiungendo, ma per alcune prolungate fasi come nel monotono e faticoso girone di andata.

Insomma, se c´è un momento per svoltare quello è arrivato! Si chiede a tutti di giocare con maggiore consapevolezza, di avere sempre presente cosa succede e leggere le situazioni più a livello di squadra che di 1c1, di prendere con decisione iniziativa e decidere, in ogni singolo momento, cosa vogliamo fare, cosa ci sembra più conveniente fare. Certo l´istinto è una qualità da conservare, ma anche la strategia ha la sua importanza.

Nota di Bicio: si chiede a TUTTI di fare l´update della mano debole, in modo che il sistema operativo non sia troppo lento nel girare. A buon intenditor poche parole...


Berri: Positivo nel farsi trovare pronto (finalmente!) sugli scarichi per il tiro dalla distanza, un po´ meno nel giocare con equilibrio nelle situazioni di penetrazione. I tiri e i passaggi che ne escono sono sempre un po´ improvvisati. Spesso un bell´arresto anziché un terzo tempo sarebbe risolutivo.


Pollino: Tanta sostanza sia in difesa che in attacco. Un po´ remissivo nell´andare a prendere la palla ed iniziare il gioco, e non si capisce il perché visto che ogni tanto mostra buone doti di visione del campo. Un po´ più di iniziativa nel far girare la squadra aiuterebbe a migliorare la prestazione.


Carnieletto: Se in attacco il buon Nik è sempre una spina nel fianco (grazie alle penetrazioni veloci ed ai passaggi fulminei in contropiede), in difesa non vediamo più la voglia di rubar palla dei tempi migliori. Che stia diventando un ragazzino riflessivo? Va bene cercare di non andare fuori ritmo, ma un po´ dello spirito assassino di sempre è il caso di metterlo in campo nuovamente.


Miguel: Buona partita, soprattutto a livello difensivo, per il gemello di Renate. Quasi sempre sul pezzo, attento (piacevole novità) anche nei momenti senza palla in mano. In attacco fa vedere i sorci verdi agli avversari con conclusioni assortite (da fuori, in arresto e tiro, in penetrazione). Un po´ più di inventiva e velocità di scelta/esecuzione anche nei passaggi potrebbero far fare un salto di qualità importante. E qualche pallone chiamato in meno, soprattutto in situazioni improbabili!


Carletto: Incursore in attacco, servizievole in difesa. Il ragazzino dei boschi di Missaglia cerca di mettere in mostra tutto il suo repertorio, con alterne fortune. Apprezzato lo spirito e la riuscita di alcune, restano da registrare alcuni momenti in cui la voglia di strafare gli fa perdere un po´ il filo del gioco. 100° punto: porta da mangiare martedì.


Pollo: Croce e Delizia diceva qualcuno. Gli sforzi fatti in allenamento iniziano a far vedere una maggiore capacità di gioco corale, che ha ancora molto margine di miglioramento. Rimane nella mente un 1c1 di talento puro, che fa ben sperare per il futuro. Mi raccomando di non farsi abbattere dagli insuccessi e restare sempre intenso ed attento.


Bartok: Oggi partita un po´ assente per il vicino di casa di Angelo. Sarà stato per la giornata uggiosa, o forse a causa di alcuni pensieri che gli frullavano per la testa, diciamo che il campo di via Verdi ha visto sue partite migliori nel recente passato. Ora che tutta una serie di cose vengono in automatico (e direi anche bene), è ora di iniziare a provare anche quel che ancora non viene fuori (attaccare sul lato sinistro potrebbe essere un buon inizio).


Cipo: Sostanzioso in difesa e lucido in attacco. Buona partita del capitano biancorosso (o biancoblu), che con una serie di iniziative difensive spiana la strada ai propri compagni (9 pts di fila a metà primo quarto). Certo restano le note dolenti di sempre, cui forse è il caso di porre rimedio: attaccare con mano destra e fare tagliafuori difensivo prima di saltare a prender palla.


Balo: Resta nella mente un bell´attacco di mano sinistra, a coronamento di una gara senza sbavature, ma anche senza grandi acuti. Con le gambe bioniche che ha potrebbe cercare di fare la differenza almeno in difesa, ma forse non ha ancora capito di cosa potrebbe essere capace se decidesse di stare addosso al proprio uomo. Credo possa essere il prossimo passo da fare.


Terraneo: Buona partita in attacco, con pochissimi errori, ma un po´ pigra in difesa. C´è da dire che dopo i 2 falli (un po´ molli, con poco sforzo di gambe) di inizio gara fa di necessità virtù e si rimette in bolla. E´ bello poi vederlo difendere senza nessuna sbavatura insieme ai compagni nel bellissimo 3° quarto messo in campo. Ora un po´ di palleggio-arresto e tiro in attacco bisogna iniziare a metterlo dentro.


Stone: Motore alternato. In alcuni momenti "stonato" come non mai, in altri preciso e presente. Come per il suo socio Bartok diciamo che abbiamo visto di meglio quest´anno. Un consiglio: quando ti accorgi di non essere molto sul pezzo guardati attorno, fissa un tuo compagno tra gli altri e cerca di capire cosa si aspetta da te. Poi fai del tuo meglio!


Bonfa: Mi è piaciuto oggi, propositivo in difesa e sul pezzo in attacco. Trova i suoi spazi e le sue soluzioni con facilità, e questo è un buon segno. Quando poi è il suo turno di prendere iniziativa anche in campo aperto (fino a poco fa non proprio il suo pane) si fa trovar pronto dai compagni. Qualche blocchetto in più (bellissimo quello su Miguel, poi purtroppo non concretizzato) potrebbe dare ottimi frutti.

------------------------------------------

Campionato Under 13 Elite - 10° giornata ritorno
Bluceleste Costamasnaga - ASD Milano3 110-55
(54-41)


BkCosta: Beretta Luca 13, Pollini Matteo 2, Carnieletto Nicolò 2, Tremolada Michele 26, Saccardi Carlo 9, Tremolada Paolo 7, Bartesaghi Marco, Bonacina Andrea 22, Balossi Luca 1, Terraneo Mattia 7, Fumagalli Cristian 9, Bonfanti Alessandro 11. All.: Pirola-Besana

Arbitri: Di Molfetta e Manicardi

Parziali dei quarti: 32-17, 22-19, 36-4, 20-15

Note: Triple: Costa 6 (Tremolada M. 2, Beretta L. 2, Bonacina 1, Tremolada P. 1), Milano3 0


Fonte: CoachP
Passione e competenza
Società amiche
Basket Nibionno
Legabasket Femminile
[]
Con il sostegno di
Cari Genitori...
la nostra storia
[]
news
Obbiettivo Maglia Azzurra: Panterine a go go
29-05-2023 23:19 Fonte: Ufficio Stampa - Nazionale
Un anno di platino per il maschile
28-05-2023 23:41 Fonte: Paolino - BASKET COSTA
Nazionale U20: Caloro e Pier Rossi presenti
26-05-2023 10:04 Fonte: Ufficio Stampa - Nazionale
Serie A2: 1-0 per Sanga, domani é gara da "o la va o la spacca"
24-05-2023 19:32 Fonte: Ufficio Stampa - Serie A2
4 anni di scambi fecondi – 1 anno di grandi emozioni – 7 stagioni indimenticabili
23-05-2023 21:54 Fonte: bicio - BASKET COSTA
dal 22 al 28 maggio
19-05-2023 13:00 Fonte: bicio - BASKET COSTA
Serie D: Vietato mollare!
18-05-2023 13:13 Fonte: Ufficio Stampa - Serie D
Serie A2: Immense pantere, è finale!!
15-05-2023 09:17 Fonte: Ufficio Stampa - Serie A2
programma allenamenti e gare dal 15 al 21 Maggio
12-05-2023 16:24 Fonte: bicio - BASKET COSTA
Serie D: 1-1, palla al centro
09-05-2023 17:16 Fonte: Ufficio Stampa - Serie D
Serie B: Che peccato!!
09-05-2023 17:00 Fonte: Ufficio Stampa - Serie B
Serie A2: La Limonta si porta sull'1-0
08-05-2023 22:54 Fonte: Ufficio Stampa - Serie A2
Serie A2: Ieri, oggi e domani
06-05-2023 16:02 Fonte: Ufficio Stampa - Serie A2
programma allenamenti e gare dall'8 al 14 maggio
05-05-2023 11:41 Fonte: bicio - BASKET COSTA
Serie D: Gara 1 va a Cassina
03-05-2023 09:34 Fonte: Ufficio Stampa - Serie D
gli sponsor
[Le Foglie Ecologia - Brivio]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie