news

U13F: certo non spettacolare... ma che ansia!!!
03-04-2019 09:56 - Campionati Giovanili Femminili

Ebbrave le nostre panterelle che riescono a raggiungere l'obiettivo massimo, espugnando il campo di Bresso e conquistando così il 1° posto nel nostro girone che immetterà nel tabellone tennistico che, unendo i 4 gironi, porterà al Titolo Regionale.
Grande tensione già nei giorni precedenti per questa gara sentitissima che si trasforma in attenzione appena l'arbitro alza la palla. L'equilibrio regna sovrano per tutta la gara, il nostro tentativo di fuga (+9 al 18') viene bloccato da un ottimo Bresso, penalizzato da % ai liberi veramente modeste, che prima rintuzza e poi mette la freccia per 2 volte al +1.
Ma ne abbiamo ancora per reagire, mantenendo alta l'intensità difensiva e recuperando l'attacco che avevamo perso a cavallo tra i 3° e il 4° periodo.
Un pizzico di tattica finale ci permette di chiudere con un sorriso enorme e condiviso.
Nel complesso una gara con più agonismo che qualità. Un passo indietro certamente dal punto di vista dell'armonia offensiva, spaziature rispettate certo ma poca fluidità e ancor meno collaborazioni. Difensivamente invece pochi passaggi a vuoto d'attenzione, ancora problemi a rimbalzo difensivo ma nel complesso grande volontà e applicazione.
Prossima e ultima gara, totalmente ininfluente (per noi e per loro), a Geas domenica 14 alle 11
Opsa Bresso - LIMONTA Costa Masnaga 37-40 (6-8 / 9-14 / 11-7 / 11-11) (15-22 / 26-29)
Arbitro: Sig.na Lobasso
Limonta: Beghins Sanvito NP, Smut Fargetta, Clod Formenti NP, Bass Rota, Chick Galliani, Mmo De Angelis, Vito Sanvito NP, Vale Fracassa 4, Gioppi Cibinetto 13, Au Colombo 1, Xel Galli 10, Cami Romano, Pando Trassini 2, Lalli Vidini, Bengie Luongo 9.
ALL: bicio - 3P: noi zero / loro zero – Falli F 22 / S 15 – T.L. noi 8/14 loro 3/25
Fonte: bicio