news

U13F – Vittoria e primato!
20-11-2017 13:31 - Campionati Giovanili Femminili


Le panterine, consapevoli del valore delle avversarie, sono partite subito reattive e concentrate e hanno dato vita ad un primo tempo eccellente, soprattutto dal punto di vista offensivo. Rapide a ripartire in contropiede con Meme e Sari finalizzatrici, abbiamo sfruttato il gioco interno con belle iniziative di Fide e Gioppi con Laisa sempre più in crescita nella gestione del ritmo e della squadra.
Tutte le entrate dalla panchina hanno dato il loro contributo, sia chi ha segnato (AleVidini-Mery-Axl) sia chi ha difeso con aggressività (Leti-Pando-Tartuf) con la ciliegina della tripla sulla sirena di Maramao che ha fatto esultare tutta la panchina. Il 46-16 dell´intervallo la dice lunga sulla nostra prestazione.
Nel secondo tempo dobbiamo fare a meno di Laisa, non al meglio fisicamente, e ripartiamo molli, in ritardo su tutte le palle vaganti e giocando ad un ritmo che non deve essere il nostro. Le avversarie prendono un po´ di coraggio e al 7° minuto il punteggio è ancora inchiodato sull´8 a 6. Fortunatamente ci svegliamo un pochino nel finale di quarto ma questi minuti ci devono servire per capire che siamo una squadra che non può e non deve accontentarsi di "gestire" il risultato.
Il quarto finale è in crescendo anche se in difesa continuiamo a subire un po´ troppo gli 1c1 delle brave Natoli e Bernardi; peccato solo per l´infortunio alla caviglia di Gioppi a 1´ dalla fine, che fortunatamente non sembra grave.
La partita di ieri è servita per farci capire chi possiamo essere e chi non dobbiamo essere. Sta a noi decidere da che parte stare ;)
U13F - Girone E - 4° andata
Basket Costa - Bk. S. Ambrogio Mariano 76 - 32
Parziali 23-7, 23-9, 12-6, 18-10
Costa: Meme Rotta 12, Sari Galli 16, Mery Rota2, Leti Citterio (K), Ale Vidini 4, Maramao Aondio 9 (tripla), Laisa Bellasio 6, Gioppi Cibinetto 14, Tartuf Giannini, Axl Galli 2, Fidee Spreafico 11 (tripla), Pando Trassini. All Sara Molten e Cello Sala
Mariano: Salvioni 2, Maspero 4, Turati ne, Ilolighmane ne, Tomasini, Besana ne, Castoldi ne, Secchi, Natoli 16, Bernardi 10. All Giordani
Note. Falli fatti: Costa 24, Mariano 3. TL Costa 0/0, Mariano 6/27.
Arbitro sig. Lord
Fonte: mammasara