news

U13F: Torneo in Alta Quota!!!!
26-10-2015 11:50 - Campionati Giovanili Femminili













Partiamo sabato nel primo pomeriggio, per alcune è il primo viaggio in pulmino e l´emozione... si sente! Tra canti, scherzi e quintali di "schifezze" ingerite, il viaggio passa in fretta e meno male che nessuna subisce i mille tornanti che ci portano in vetta (1500 mt s.l.m.). Dopo la mia personale esperienza dello scorso anno, in cui la nebbia la faceva da padrona, devo dire che il paesaggio con il sole e i colori dell´autunno è davvero una favola!
Tempo di passare dall´albergo e siamo subito in campo contro MBS, che mostra alcune bimbe con dei fisici davvero interessanti. I primi minuti sono di studio, ma ben presto la nostra banda bassotti inizia a mettere in campo la consueta energia difensiva che ci permette di giocare in velocità. Il divario si allarga progressivamente, nonostante qualche contatto "duretto" rimaniamo con la testa nella partita, con buoni spunti da parte di tutte.
Dopo una abbondante cena in compagnia torniamo in hotel dove le nostre, evidentemente ancora in preda all´adrenalina, non hanno molta voglia di riposare (né di far riposare gli altri...), e buon per noi "anziani" che l´ora solare ci regala un´ora in più di sonno... Per fortuna domenica ci svegliamo con una bellissima giornata, sole e temperatura gradevole, quindi occupiamo la mattinata con una camminata e una sosta al parco giochi, prima di scendere in campo contro il Sanga. Nulla possono le volenterose bimbe nero-arancio per contrastare il nostro maggior talento e organizzazione: il divario è netto, e ci sono ottimi spunti anche da parte delle esordienti 2004 al loro esordio con questo gruppo.
Neanche il tempo di rifiatare e, dopo un pasto veloce, siamo subito in campo contro Vercelli, per la partita che decreterà la squadra vincitrice del torneo. Le avversarie sono più grandi, sia anagraficamente che fisicamente, noi alla seconda gara in fila e con qualche acciacco... Insomma, le premesse non sono delle migliori, e invece le nostre bimbe hanno ancora energie da spendere e giocano (soprattutto i 2 quarti centrali) in maniera egregia e più "matura" rispetto alle due gare precedenti: in attacco c´è grande collaborazione, sfruttiamo a dovere spazi interni e spazi esterni riuscendo spesso anche a ribaltare il lato (alleluja!). Sono ben 5 le triple a segno e, nonostante un calo finale dovuto ai numerosi problemi fisici, ci portiamo a casa il primo posto nel torneo, direi meritatamente per quanto mostrato in campo.
Ma il risultato migliore è che ci portiamo a casa una valigia piena di chiacchere, risate e voglia di stare insieme, di bimbe che non si conoscevano e che stanno piano piano diventando un gruppo, pronte, insieme alle 4 "assenti" (Angi-Glò-Barza-Mitch), a divertirsi e a divertire, nei campionati che verranno.
Alla prossima!
---------------------------
Tabellini:
vs Milano Basket Stars 71/27: Chiazz Pollini 12, Dong Donghi 6, Bea Poletti 1, Marghe Arnaboldi 4, Nele Fontana 12, Vitez Allievi 15, Bros Brami 2, Tilda Bonacina, July Colombo 2, Maffa Maffucci 11, Bob Lambrugo 6 (tripla)
vs Sanga 93/22: Chiazz Pollini 14, Dong Donghi 2, Bea Poletti 2, Marghe Arnaboldi 12, Nele Fontana 14, Vitez Allievi 16, Bros Brami 2, Tilda Bonacina 5, July Colombo 6, Maffa Maffucci 11, Bob Lambrugo 8
vs Vercelli 67/41: Chiazz Pollini 13 (tripla), Dong Donghi, Bea Poletti 4 (tripla), Marghe Arnaboldi 8, Nele Fontana 5 (tripla), Vitez Allievi 17 (tripla), Bros Brami, Tilda Bonacina, July Colombo 4, Maffa Maffucci 8, Bob Lambrugo 10 (tripla)
Fonte: Sara