news

U13F – Siamo in semifinale!
07-05-2018 12:34 - Campionati Giovanili Femminili

Forti del +45 della gara di andata le nostre panterine, forse un po´ a corto di motivazioni e sicuramente un po´ a corto di fiato dopo una settimana super impegnativa (per molte 6 gg su 7 in palestra), giocano una partita a sprazzi. Dopo una partenza equilibrata diamo un primo strappo con qualche recupero frutto della difesa a tutto campo e delle accelerazioni di Axl e Brio.
Nel secondo quarto ci facciamo prendere dalla fretta e sbagliamo una marea di canestri facili 1vs0: il 25-18 dell´intervallo è segnale di una partita equilibrata, anche se la qualificazione non è mai in discussione. Il terzo quarto è sicuramente il nostro momento migliore: Laisa&Fide iniziano a segnare e l´ingresso della convalescente Meme ci da quel cambio di ritmo che fino a quel punto non eravamo riuscite a trovare: parziale di 23-4 e partita in ghiaccio. L´ultimo quarto è un lento trascinarsi fino alla sirena dove le solite Mazza e Penna mettono in mostra le loro indubbie qualità.
Adesso abbiamo due settimane di tempo per ricaricare le batterie e prepararci alla semifinale, Geas è sicuramente una squadra molto forte con 2/3 ottime individualità che dovremo riuscire a limitare. Essere tra le prime 4 squadre della Lombardia è già un grande traguardo ma non vogliamo accontentarci, proveremo ad arrivare fino in fondo!
U13F - Playoff Gold - Ritorno quarti di finale
Azzanese – Basket Costa 36-54 // Parziali 9-19, 6-9, 4-23, 14-6
Costa: Meme Rotta 7, Smile Galli 6, Mery Rota, Wild Citterio (K) 4, Brio Aondio 4, Laisa Bellasio 9, Gioppi Cibinetto 4, Tartuf Giannini, Axl Galli 4, Fidee Spreafico 16, Pando Trassini. All: Sara Molten e Cello Sala
Azzanese: Merli 2, Cattaneo 4, Pala 4, Valli, Mazza 16, Penna 6, Bresciani 1, Giassi, Sall 3, Montella, Previtali, Gherardi. All: Penna e Ghisleni
Note. Falli fatti: Costa 15, Azzanese 14 / T3: nessuno / Uscite per 5 falli: nessuna
Arbitri: Fadigati e Esposito
Fonte: mammasara