news

U13 F: Una generosa prova non basta a strappare i due punti al Geas.
09-05-2016 14:49 - Campionati Giovanili Femminili

Partiamo subito un po´ "molli" e intimorite e dopo pochissimo ci troviamo 0-5 con Polla già out per 2 falli. Dopo il time out ci ricompattiamo e riusciamo a collaborare in maniera discreta nella metà campo difensiva sul penetra e scarica di Merisio, con Geas che riesce a segnare solo dalla lunetta. Peccato che nella metà campo offensiva non riusciamo a trovare soluzioni: poca energia nel gestire i contatti, 1c1 con troppi palleggi (e conseguenti palle perse) e un´enorme fatica a passarci la palla, sia per l´ottima difesa avversaria che per la poca convinzione nel volerla ricevere. Il secondo quarto è però il nostro momento migliore: complice l´uscita della n.10 avversaria, riusciamo a mettere pressione sulle portatrici di palla, cerchiamo soluzioni in transizione e sfruttiamo il giocatore interno (2 bei canestri in fila di Bea e Mergeri). Nonostante i tanti errori al tiro arriviamo anche a -4, ma sul più bello il 3° fallo di Barza e Maffa e il rientro di Merisio (5 punti e 2 assist nel frangente) ci ricacciano indietro fino al -12 dell´intervallo.
Nella ripresa purtroppo la partita non ha più storia, nonostante le nostre continuino a provarci, ma la lucidità, complici le poche rotazioni, è poca (siamo solo 9 a referto): continuano le difficoltà offensive e non proviamo ne´ a correre ne´ a provarci con il tiro da fuori, mentre dall´altra parte sale in cattedra anche Capra e non riusciamo in alcun modo a raddrizzare la partita. Nell´ultimo quarto il parziale si dilata ulteriormente, subiamo i primi contropiedi della partita (brave a non concederne fin qui) e le 2 triple di Merisio mandano definitivamente i titoli di coda.
Doveroso fare i complimenti alle avversarie, che con alcune individualità di assoluto valore e un´ottima organizzazione difensiva di squadra ci hanno messo in seria difficoltà. Voglio però fare i complimenti anche alle nostre che ci hanno provato fino alla fine e non si sono tirate indietro, anche quando la stanchezza ci ha annebbiato le idee.
Non ci resta che girare pagina e tornare in palestra a lavorare per crescere e riprovarci con ancora più convinzione: credo che a volte una sconfitta, se viene capita e accettata, serva molto di più di tante vittorie.
Forza panterine!
Alla prossima ;-)
Campionato u13
11° giornata seconda fase
Geas Sesto – Basket Costa 55-28 (23-11)
Parziali 10-4, 13-7, 14-7, 18-10
Costa: Barza Barzaghi 10, Polla Pollini 3, Mitch Maricondi, Bea Poletti 2, Mergi Arnaboldi 6, Vitto Allievi 1, Glo´ Ukaegbu, Angy Zappa, Maffa Maffucci 5. all. Molteni
Geas: Capra 11, Merisio 21, Geroldi 2, Panzeri, Cristani 2, Toffali 7, Dogaru 4, Del Moro, Brambilla, Uggeri 4, Di Donna, Calvi 4. all. Savestrini ass. Bernardelli
Arbitro sig. Toffali
FF Costa 20, Geas 26
TL: Costa 9/16, Geas 11/29
T3: Costa 0, Geas 2 (Merisio)
Fonte: Sara