news

Tutti insieme ai tornei Minibasket
08-06-2017 11:38 - MBA - Mini Basket Adventure






Le regole utilizzate nel torneo sono quelle della categoria successiva ma, dopo un periodo di ambientamento, i nostri si trovano subito a proprio agio (...d´altronde sempre di basket si tratta!!); non arrivano però le vittorie nel girone e, dopo una pausa pranzo passata con gare di tiro e partitone a fulmine, l´ultima partita ci vede in campo contro Oreno per giocarci la finale 5/6 posto.
Purtroppo arriva un´altra sconfitta, derivata dalla maggior esperienza degli avversari e dalla maggior freschezza; rimane però il fatto che i bambini si sono divertiti tutto il giorno ed hanno creato un bel gruppo nonostante in tanti non si conoscessero!!!
Hanno giocato: Andrea La., Andrea Lo., Paola, Valentino, Lorenzo, Camilla, Paolo, Stefano, Pietro, Emanuele, Giacomo, Emanuele, Massimo.
1-2-3- COSTA-COSTA-COSTA..... LA FESTA E´ QUESTA !!!
Sabato 3 e Domenica 4 giugno una squadra SCOIATTOLI COSTA ha partecipato al Torneo di Mariano Comense.
Due giorni di sole, caldo, sudore e divertimento sui campi da basket.
Prima partita, sab 3/06 ore 16, sul campo di via Per Cabiate. CANTU´ BLU-COSTA.
Buon esordio per il neo-gruppo formato da 4 scoiattoli di Arosio (Francesco, Davide M., Riccardo, Gabriele) e 6 scoiattoli di Costa ( Anna, Martina, Giacomo L., Giacomo I., Jacopo, Elias) che vince 11-19.
Seconda partita ore 17:30. COSTA-FORTI E LIBERI.
Partita dura e difficile. I nostri avversari sono belli grossi e veloci. Perdiamo 7-17. Partiamo bene, con un primo tempo equilibrato, ma nel secondo loro dilagano e noi ci facciamo prendere un pò dalla paura. Sono davvero FORTI e LIBERI per il campo!!!
Concludiamo la prima giornata, con 1 vittoria ed 1 sconfitta, e ci diamo appuntamento per l´indomani mattina ore 11 sul campo Dei Vivai dove giocheremo con una delle tante squadre di casa, Mariano White.
La seconda giornata parte sotto il cielo scuro ed un pò di pioggia ma dopo poco ritorna il sole ed il caldo.
MARIANO WHITE-COSTA è una partita giocata con grinta e decisione al tiro, con una buona difesa e gioco di squadra. Alla fine il risultato dice 8-13 per noi!!!
Così con 2 vinte ed 1 persa siamo in finale per il 3^-4^ posto che si giocherà nel pomeriggio alle ore 16.
Tutto il gruppo, ormai affiatato, di bambini e genitori decide di andare insieme a pranzo al McDonald. In attesa della partita del pomeriggio continuiamo a giocare e divertirci insieme nel parco dei Vivai.
Ed eccoci alla finale 3^-4^ posto, MARIANO RED-COSTA.
Anche qui partita equilibrata, punto a punto, per il primo tempo poi loro mettono in campo il "jolly" , il giocatore che purtroppo nessuno riesce a fermare e porta avanti il punteggio per Mariano. Noi continuiamo a giocare con impegno e recuperiamo qualche punto ma alla fine il risultato sarà 17-13 per loro!!!
Usciamo dal campo un pò delusi, ma durerà poco. Salutati gli avversari ci dirigiamo alla premiazione e con la coppa del 4^ posto in mano siamo di nuovo tutti contenti !!!
1-2-3 COSTA-COSTA-COSTA.....LA FESTA E´ NOSTRA !!!
Fonte: Variegata