SerieD: la volata non ci premia
12-02-2018 08:49 - Serie D

Alla fine, la spunta Treviglio.
Per la prima metà, la partita vede continui cambi a condurre con margini che non vanno oltre i 4 punti di vantaggio per l´una o per l´altra squadra.
Apriamo le danze con Corbi in collaborazione con Speedy, poi all´inizio del secondo quarto Teo infila due triple consecutive che ci danno l´illusione di poter scappare ma i padroni di casa rispondono per le rime ed il tabellone si ferma sul 27 a 28 per l´intervallo.
La pausa, invece di ridarci energia ci toglie la concentrazione difensiva mentre i bergamaschi vanno a segno in scioltezza sia in contropiede che dentro l´area offensiva con Codevilla più volte al ferro.
Per noi solo Corbi ad andare a referto nel quarto, con 9 miseri punti che non bastano a contenere i 26 degli avversari.
Ripartiamo da 53 a 37, e ripartiamo davvero perché lo spirito ora è diverso, non abbiamo più nulla da perdere e spingiamo sull´acceleratore come sappiamo fare mandando a segno ancora Teo in contropiede e una tripla in transizione ben coadiuvato da Cappe che buca più volte la difesa avversaria e pian piano ricuciamo il divario fino ad arrivare a meno 2 a 11" dalla fine ma la stanchezza ci fa perdere la lucidità necessaria per un ultimo tiro che finisce fuori bersaglio fermando il punteggio sul 69 a 64 dopo i liberi per i conseguenti nostro falli successivi.
Un terzo tempo da dimenticare ci preclude la possibilità di giocarci la partita al meglio delle nostre possibilità, ma la reazione d´orgoglio dell´ultima frazione dice che "non molliamo mai" e fa ben sperare per i prossimi incontri.
Speedy 4,Cri 8, Corbi 23, Sola 10, Carlo, Gnecc, Ice Man 1, Zado 6, Teo 12, Pollino, Miguel, Trama,
Fonte: Frank