SerieD: STRISCIA INTERROTTA
02-11-2017 17:57 - Serie D

Nibionno reduce da tre vittorie consecutive ospita in casa Treviglio, formazione distante 2 punti in classifica e che da subito si dimostra avversario veramente ostico.
L´inizio Nibionnese è peggio di un horror. Non facciamo mai canestro. MAI. Gli avversari dal canto loro prendono vantaggio,anche se non concretizzano quanto potrebbero. Dopo 7 minuti è Zado che fa gol e sblocca i biancblu dallo 0 alla voce punti, ma non riusciamo proprio a ingranare. Pollino allo scadere segna la tripla del 5 – 15.
Nel secondo quarto iniziamo a creare e concretizzare di più, ma gli avversari sono bravi a ricacciarci sempre indietro. Riusciamo comunque a recuperare parte dello svantaggio, ma il tabellone all´intervallo dice 19 – 26.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi sono decisamente più garruli, e iniziano da subito a ricucire lo strappo. Zado macina punti da sotto e imbecca Trama per il -2, ma non riusciamo mai a mettere la testa avanti. Il terzo periodo termina sul -4.
Il quarto periodo è un continuo botta e risposta, con Pollino bravo a puntare il ferro ad ogni occasione. Il primo canestro dal campo di Speedy vale il +1 a 3 minuti dalla fine, poi Zado segna in cntropiede il canestro del 48 – 45. Time-out ospiti. Qui cala il buio sulla nostra partita. Gli avversari non mollano, sfruttano le nostre perse e firmano un controparziale di 10 – 0 che sancisce il 48 – 55 finale.
Brutto perdere così, ma sconfitte del genere non devono far altro che dare benzina e stimoli per lavorare meglio ai prossimi impegni.
Mollo... MA CHE MOLLO!
Basket Nibionno – Treviglio 48 – 55 (5 – 15; 19 – 26; 33 – 37)
Tabellini Nibionno: Speedy 4, Corbi 5, Zado 21, Pollino 12, Miguel ne, AleBorg ne, Clod 2, Faso ne, White, Gnek ne, Corti 2, Trama 2
Fonte: mario