Serie B, 4^ giornata: Basket Costa in grande forma, anche Milano Basket Stars si deve arrendere
21-10-2019 14:59 - Serie B

Una partita per i primi due parziali piuttosto equilibrata: da parte delle panterine qualche ingenuità di troppo a livello di bilanciamento difensivo, concedendo troppi canestri in campo aperto. All'inizio del secondo quarto, prime prove di fuga da parte di Milano Basket Stars, con margini intorno ai 4-5 punti. Senza perdersi d'animo, le panterine prima bucano la zona meneghina costringendo Milano Basket Stars a chiamare time-out, e poi hanno siglano un parziale di 9-0 che ha spostato pesantemente l'inerzia del match. Basket Costa, infatti, vola oltre la doppia cifra di margine e il gap scollina anche oltre i venti punti. Prossima gara infrasettimanale, mercoledì 23 ottobre a Costa contro Vittuone.
Le interviste
Ecco le parole di coach Cosimo De Milo alla fine della partita: "Peccato per l'infortunio al capitano Gaia Celli al ginocchio già operato due volte. Vogliamo essere cautamente fiduciosi per la dinamica che abbiamo visto in campo, speriamo che anche il responso medico sia positivo. Una partita non semplice che le ragazze sono state brave a interpretare nei modi migliori: portiamo a casa questi due punti con una serenità relativa, perché Gaia per noi è importantissima".
Tabellini
Basket Costa - Milano Basket Stars 79-61 (21-17; 10-14; 25-16; 21-14)
Basket Costa: Rotta, Caloro 12, Celli 3, N'Guessan 9, Allievi 10, Bernardi 3, Tentori 16, Frustaci 10, Osazuwa 2, Toffali 14. All: De Milo, Ass: Molteni
Fonte: Ufficio Stampa