news

SCOIATTOLINI IN FESTA
21-01-2014 08:37 - MBA - Mini Basket Adventure




E´ stata una giornata all´insegna di partite e gare di tiro che hanno messo alla prova i nostri bambini.
Sono stati tutti super, l´entusiasmo era a 1000 su entrambe le panchine. Si sono divertiti provando a fare le loro prime partite dell´anno e per qualcuno della vita!!
Abbiamo visto che stiamo "giocando" nella direzione giusta, chi più chi meno, ha cercato di aiutare la sua squadra. Tutti sorridenti e combattivi hanno cercato il canestro per fare un "ciuf", hanno palleggiato contro il tempo e le righe del campo...ogni tanto uscendo a fare una passeggiata...hanno messo l´impegno in tutto quello che provavano a fare!
Nelle gare di tiro come razzetti andavano a canestro ascoltando i consigli dei loro istruttori facendone tesoro.
Sorrisi, sorrisi e tanta soddisfazione!
Li abbiamo visti collaborare non solo in partita, ma anche nei giri di campo che si sono trasformati in vere e proprie invasioni !
Tifoseria accesa...e ogni tanto esagerata...da parte di tutti, anche dagli spalti.
Mamme e Papi ricordatevi che non dobbiamo avere dei campioni, ma ben si dei bambini che si devono divertire in quanto bambini, che devono imparare le cose passo a passo con l´età che hanno nella maniera più serena possibile. La partita deve essere un momento di gioia e verifica, devono sentirsi liberi di poter anche SBAGLIARE, in modo che possano imparare ancora di più!
E come di consueto la nostra super festa si è conclusa con una buonissima e ricca merenda per tutti, organizzata dalle mamme e dalle istruttrici dai superpoteri!
A questa età vincere o perdere conta poco, conta vedere i nostri bimbi sorridere e migliorare nonostante i risultati.
Offriamo ai bambini un´innumerevole quantità di feste e partite per lasciare in loro il ricordo di una bella esperienza che potrà servire con gli anni a migliorarli come atleti, ma soprattutto come persone!
Siamo qui tutti per imparare bambini, genitori e soprattutto istruttori!
Ogni gruppo, ogni anno lascia un segno anche a noi che li seguiamo nelle palestre, ci permette di metterli e metterci alla prova.
Se ciò che vivono con noi poi li porterà lontani nella pallacanestro, oppure permetterà loro di scegliere un ´altro sport, sappiate che lo faranno con la mentalità giusta e la serenità giusta se avranno vissuto serenamente ogni singola esperienza!
Che dire in bocca al lupo a tutti i bimbi dei Centri MINIBASKET x l´unicef...ne vedremo delle belle!
Fonte: Mocio