L´azzurro della Nazionale è sempre più tinto di biancorosso.
25-07-2016 13:26 - Serie A2

Facendo un passo indietro è Beatrice Del Pero l´assoluta protagonista del post campionato, che dopo aver disputato le Finali Nazionali a Roseto Degli Abruzzi con la squadra Under 17, ha ottenuto una più che meritata convocazione per i Mondiali di Spagna di categoria, conquistando una tanto prestigiosa quanto storica medaglia d´argento.
Prima di lei, tre altre atlete del Basket Costa sono state convocate dalle rispettive Nazionali di appartenenza. Nell´ordine, Alessandra Visconti i primi di luglio è volata in Francia a Poitiers per le Qualificazioni agli Europei di Bucarest di 3 vs 3 Senior, Sara Polato agli inizi di giugno ha partecipato ai Mondiali di Astana di 3 vs 3 Under 18, mentre Gaia Celli ha difeso i colori azzurri in occasione del Torneo Internazionale dell´Amicizia Under 15, svoltosi nella cittadina spagnola di Melilla a luglio.
Anche nella categoria Under 14, la maglia azzurra ha riservato qualche altro "botto" per il team delle pantere biancorosse: sono state infatti convocate per il raduno di Udine dal 5 al 17 agosto Gaia Celli, Camilla Allevi e Chiara Discacciati.
Un´estate quindi che ha regalato grandi soddisfazioni alle atlete masnaghesi, in attesa del 29 agosto, giorno in cui si aprirà ufficialmente la nuova stagione del Basket Costa.
Fonte: Ufficio Stampa