news

Join the Game al Femminile
23-03-2015 10:05 - Campionati Giovanili Femminili












Basket Costa si presenta con 3 squadre u14 e 5 squadre u13, di gran lunga la società che ha portato più giocatrici alla manifestazione. Nonostante qualche momento di caos per aver dovuto rifare alcune squadre, causa assenze dell´ultim´ora, sono scese in campo, per la categoria U14, le ADIN (Tuf-Già-Clod), le DVA (Susi, Gaga, Alcice) e le Tri (Giotto, Sangio, Maiki), mentre per le U13 le SIEM (Jump, Annix, Vitto, Bags), le VOSIEM (Zec, Anne, Polla, Alcice), le SCEST (Rock, Yes, Aila, Mitch), le CITTIRIE (Giò, Cami, Disca, Spiru) e le PIAT (Fiore, Giugiu, Maiki, Sofi).
Tutte si sono ben comportate, anche se purtroppo le gare si svolgevano su due campi separati e quindi noi del pubblico non siamo riusciti e seguire con attenzione tutti i risultati.
Per le u14 sono uscite ai gironi, ma lottando fino in fondo, le TRI e DVA, purtroppo per queste ultime la giornata si è chiusa con una sola gara disputata (sigh!) per la rinuncia di Morbegno che non è stata rimpiazzata con nessuna altra squadra. Le ADIN invece vincono il loro girone, ma perdono di 2 la semifinale subendo nel finale una bomba di tabella contro le bergamasche di Trescore. Vincono poi nettamente la finale 3/4 con Valma2, ma la formula del torneo qualificava alle Finali Regionali solo le prime 2 classificate (Valma1 e Trescore). Peccato ma brave lo stesso!
Per le U13 le CITTIRIE e le PIAT vincono agilmente i rispettivi gironi, le SIEM e le VOSIEM lottano come leonesse pur essendo per gran parte sotto età, vincendo anche 2 gare a testa, mentre le SCEST perdono di misura lo scontro decisivo con Sondrio dopo aver vinto tutte le altre gare del girone. In semifinale si affrontano Sondrio vs CITTIRE e Brignano vs PIAT, le nostre bimbe non lasciano scampo alle avversarie e con 2 nette vittore si ritrovano in finale una contro l´altra: Basket Costa wins!! Alla fine è vittoria per le CITTIRIE, con PIAT e Sondrio che si qualificano per le finali Regionali, che si svolgeranno il 12 aprile prossimo.
Bilancio quindi positivo per la nostra spedizione, mi sento solo di fare una nota a margine...
Credo che questa manifestazione vada vissuta in maniera più ludica e meno agonistica, sia da parte di chi gioca che da parte di chi guarda. E´ un modo per passare una mattinata insieme alle proprie compagne, giocando allo sport che amiamo, e il tutto senza quel rompiballe dell´allenatore che mi dice ogni secondo cosa devo fare.
Che volere di più!? Polemiche, incazzature e delusioni, lasciamole fuori dalla porta, please....
Allegate alcune foto della mattinata
Alla prossima!
Fonte: Sara