news

Join the Game: U13 Femminile
26-02-2014 08:40 - Campionati Giovanili Femminili




Costamasnaga si presenta con ben 5 squadre under 13(2001-´02):
LE COSTINE VUNCE (Giò, Già, Tuf, Cami) - COSTA ORIGINE (Lady G, Miki, Laisa, Merilù) - COSTA ALBA (Stuzzi, Iris, Greij) - COSTA AURORA (Clod, Catta, Giù,Giù, Reby) - COSTA
CHIARORE (Annix, Berta, Sangio).
Dopo la prima fase (4 gironi da 5 squadre) giocata con un po´ di emozione perchè alla prima esperienza e anche già un derby trà costa origine e costa aurora, si qualificano 3
squadre tra le prime 8 della manifestazione: Origine e Costine Vunce come 1° class. e Aurora come 2°class. Superano facilmente i quarti sia Costine Vunce che Aurora, mentre Origine perde contro Mariano ed è eliminata. Passiamo quindi con 2 squadre nelle prime 4.
In semifinale le Costine Vunce contro Mariano pagano una partenza super di Mariano e dopo un momento di "depressione" tornano a lottare ma è troppo tardi, 10-9 il finale. Aurora invece è sconfitta (8-2) dalle amiche di Valmadrera che con Mariano poi si giocano la finale che decreta le Starlette vincitrici della manifestazione.
Per una strana "provincialità" del regolamento pur essendoci 5 posti a disposizione non si qualificano le prime 5 ma 2 di Como, 2 di Lecco e 1 di Sondrio, così pur avendo 2 squadre in finale 3°-4° posto siamo costretti ad un derby fratricida x decretare 1 solo passaggio alla fase regionale (la 1° di Lecco è già Valma). Si giocano così altri 5´ tra Aurora e Costine Vunce: partita tirata con pochi punti e molta tensione. Vincono le Aurora che continueranno così l´avventura il 6 Aprile.
Comunque brave tutte, manifestazione ben organizzata!!!
Fonte: EleRo