news

Esordienti M: ULLALLA´!!
04-12-2017 13:28 - MBA - Mini Basket Adventure

Al mattino incrociamo nel trofeo FIP i tradizionalmente ben preparati amici del Morbegno. Anche per questa leva hanno struttura e talento e si presentano veramente come un buon gruppo.
La gara parte con grande equilibrio e con tanti errori al tiro che noi riusciamo a sbloccare come d´incanto negli ultimi 2´, prendendo il largo rapidamente e anhe oltre i nostri meriti.
Nel 2° quarto invece il nostro gioco è molto più chiaro, liberando spesso giocatori sotto canestro che però ompiono errori mostruosi. Morbegno si riavviina ma un colpo di coda finale, in cui finalmente siamo più precisi, ci riporta al vantaggio in doppia.
Il 3° quarto i sbatte in faccia tutti i mezzi regali ricevuti nel 1°. Con un parziale di 3-23 finiamo da +10 a -10, senza riuscire ad opporre resistenza al nr13 avversario che ci buca da ogni posizione. Come al solito però riusciamo a chiudere in crescendo, ricucendo un poco lo strappo.
Sprechiamo molto anche nel quarto finale, restando a 3 possessi di ritardo fino ai fatidici 2´ dal termine. Qui in un battibaleno recuperiamo e sorpassiamo. Non siamo però in grado di gestire il vantaggio (ovviamenteanche se dobbiamo iniziare a pensarci) e dopo aver subito il pareggio vinciamo la gara ´facile di 1´ con un libero di Tommino a 2" dalla sirena finale.
Invece i fratelli nel pomeriggio puntavano all´imbattuta Olgiate Molgora nel Campionato Under12 CSI.
La gara qui parte con grande arrembanza da parte nostra, lasciamo annichiliti gli avversari che patiscono la nostra verve senza riuscire a recuperare fiducia. Chiudiamo il quarto 1-12 mettendo il bel sigillo sul risutato finale.
Il resto della gara vive invece sull´equilibrio più totale, con buone giocate da ambo le parti, con buon uso del passaggio e delle collaborazioni più che delle iniziative individuali. una gara moooltooo lunga (oltre 95´) ma anhe estremamente piacevole ed utile nella crescita dei nostri panterozzi.
Nel complesso due belle gara che hanno evidenziato i miglioramenti sul piano del gioco di squadra anche se non ancora consolidati in letture invece che abitudini dettate dagli esercizi in allenamento, ed un innalzamente delle qualità individuali che permette "assoli" interessanti all´interno di spazi e tempi organizzati dai compagni.
Bene così, Avanti Savoia ;)
-----------------------
Polisportiva Aurora Olgiate - CMB Unicef 28-44 (1-12 / 9-8 / 6-10 / 12-14) // (10-20 / 16-30)
Unicef: Jaco 6, SOS 6, Giovannino 2, Vale 2, Fabietto, Max NC, Stefano 2, Cristian NC, Gazza NC, Tumàs NC, Giga NC, Piter, Bobo, Momo NC, Patusc, Paolino 8, Rivs NC, Lele NC, Samu 16, Aimo NC, Fau 2.
CMB Unicef - Morbegno 40-39 (13-5 / 8-6 / 7-23 / 12-5) // (21-11 / 28-34)
Unicef: Cino NC, Sem NC, Luke, Samu 4, Lele, Gazza, Momo 11, Spriz 2, Rivs 3, Tommino 3, Rouge 2, Giga 5, Biondo, Aimo 10,
Fonte: bicio