news

EsoF: l´AVVENIRE è nostro!!!
04-05-2017 12:03 - MBA - Mini Basket Adventure





Il lungo torneo, 12 squadre e partite da un tempo unico di 15´ effettivi, è iniziato con le vittorie del girone vs BFM (28-9) e Novara (33-23) e nello spareggio per accedere al girone Gold vs Usmate (41-8).
La pausa pranzo è quasi letale perché superiamo con patema d´animo il primo scoglio del girone gold rappresentato da Venaria: 13-12...ma lo scoglio è superato!
Arriviamo a giocarci l´accesso alla finalissima con la classicona vs Geas: sprint negli ultimi minuti e vittoria 27-15 che vale la finale 1°-2° posto vs Schio.
La finale è degna di questo nome: le scledensi affondano subito colpi incisivi ma le bimbe sono delle panterine vere e riescono a risalire dal 19-11 a -5´ dal termine per arrivare al vantaggio 24-22 che viene annullato a 9" dalla sirena dalla freddezza di una bimba in arancio che fa 2/2 dalla linea della carità.
Si va al golden canestro...possesso nostro, penetrazione di Sarismo, fallo sul tiro per 2 tiri liberi..il primo è solo ferro...il secondo danza sul ferro e...poi si insacca regalando alle bimbe il primo posto.
Torneo giocato con un gruppo per metà nuovo e per metà con bimbe del 2006 (sotto età) che sono migliorate di partita in partita creando uno spirito gioioso e appassionato che ha coinvolto i presenti in campo e sugli spalti.
Un grazie alle società che ci hanno permesso di avere alcune bimbe in prestito: Basket Lecco, Airuno Basket, Bernareggio 99, NPO Olgnate, Albese Basket.
Un grazie ai pazienti genitori ma il più bel grazie va alle fantastiche bimbe: Leti, Meme, Tartuf, Gioppi, Axl, Fidee, Ao, Sarismo, Lisa, Laretta, Traxx, Thor, Aless.
E ora si riposa, poco peraltro, per rituffarsi nei campionati U13 in attesa di domenica 7 maggio quando si parteciperà al "Memorial Maria Ferrari", torneo EsoF tra Merate e Robbiate.
Fonte: Gandalf