news

Aquilotti Alè Alè!!
16-05-2017 12:58 - MBA - Mini Basket Adventure





2^ FASE AQUILOTTI
Ricominciano le sfide sui campi di basket con la 2^ fase che ci ha visto impegnati mercoledì 10 maggio ore 18:30 sul campo di Robbiate.
Per Arosio sono scesi in campo: Camilla, Lorenzo, Pietro, Tommaso, Valentino, Salvatore, Giulia, Riccardo, Gabriele, Davide M.
Come nostro solito, cominciamo ad entrare in partita solo nella seconda parte. Nei primi tempi siamo un pò spaesati e lenti in difesa. Poi dal 3° tempo cominciamo a svegliarci!!!
Purtroppo i nostri avversari si dimostrano più grintosi, precisi al tiro e più preparati per cui il risultato finale dice VITTORIA per il Robbiate 14 a 10.
Alla prossima.......e mettiamo in campo tutte le nostre ultime forze per concludere al meglio la stagione.
----------------------------
Aquilotti di tutti i Centri Minibasket Unicef alla Cesate Cup
L´avventura per gli aquilotti al torneo di Cesate inizia presto: sabato mattina la prima partita del girone; i nostri bambini iniziano bene e vincono contro Posal Sesto 14-10.
A questa vittoria si aggiunge anche quella che arriva nel pomeriggio contro la squadra di casa per 15-9, permettendo ai nostri di qualificarsi per le semifinali del giorno successivo da primi in classifica.
Prima giornata molto piacevole dove i bambini provenienti dai vari centri minibasket hanno il tempo di conoscersi meglio, pranzando e passando un po´ di tempo libero insieme; ora il gruppo è diventato una squadra ed è pronto per le partite decisive del giorno successivo.
La semifinale di domenica vede il supergruppo di Costa affrontare un´altra squadra di Sesto San Giovanni, la Rondinella; al termine della partita la vittoria e la qualificazione alla finale vanno ai nostri bambini dopo una partita ricca di emozioni terminata per 14-10!!
Prima dell´ultima partita, che vedrà scendere in campo Costa e Sanga, le due squadre oggettivamente più preparate del torneo, i bambini passano il tempo con giochi, merenda e osservando insieme le altre partite, senza mai perdere la giusta concentrazione e la voglia di giocare.
La finale inizia con qualche minuto di ritardo, ma gli Aquilotti di Costa non si fanno trovare impreparati vincendo i primi due quarti; dopo un calo di tensione nel terzo tempo di gioco, torna la concentrazione e con 12 minuti superlativi i nostri conquistano i due tempi decisivi per aggiudicarsi la vittoria della partita e del torneo!!
Durante la premiazione grande felicità e meritati festeggiamenti per tutti i bambini (e i tifosi che hanno sostenuto senza sosta la squadra) che si sono impegnati ed hanno faticato tanto per raggiungere questo traguardo!!
Congratulazioni a tutti i bambini che hanno giocato: Matteo, Simone R., Tommaso, Giorgia, Anna, Simone B., Samuele, Andrea, Davide, Emanuele, Maria, Giacomo, Camilla, Edoardo, Stefano, Massimo, Pietro.
Fonte: Variegata