A2: A Castelnuovo tutta un´altra cosa
20-10-2016 14:06 - Serie A2

A mettere subito in fiducia il gruppo è l´avvio di Giulia Rulli con 9 dei primi 12 punti messi a segno; l´Eco soffre l´aggressività della prima linea ospite, ma riesce a restare in scia con alcune iniziative in vernice. Teniamo alto il ritmo cercando di mandare fuori giri le padrone di casa che comunque dicono la loro grazie a Salvini e Gross; esce Rulli per problemi di falli e si innesca Del Pero con 7 punti consecutivi per un ottimo 25-18 del 10´. Alla ripresa dei giochi Visconti punisce subito dall´angolo con il canestro pesante e ci permette di cominciare il secondo periodo con rinnovata convinzione. Il lavoro sull´asse Baldelli-Sanchez detta i ritmi in attacco, innescando a rotazione tutti i suoi terminali d´attacco e così andiamo al riposo con un ottimo 45-30.
Riprendiamo con un nuovo allungo grazie a Maiorano, fino a toccare il più 20 e così l´Eco prova a passare a zona, giusto per provare a cambiare le carte in tavola. I meccanismi di attacco ci mettono qualche minuto a trovare gli aggiustamenti e così le giraffe prendono fiducia, alzando il volume della propria difesa. Gross trascina le sue compagne fino a toccare il meno 7, ma lentamente ritroviamo la continuità offensiva che ha contraddistinto tutta la gara e così nel quarto periodo ritroviamo la serenità che ci permette di arrivare al quarantesimo con relativa tranquillità.
Sabato si torna in casa con una partita tutt´altro che semplice contro Orvieto. Il potenziale offensivo visto in questa gara comincia ad avvicinarsi alle aspettative dello staff tecnico, ma gli equilibri di questo campionato sono ancora tutti da scrivere. L´impegno ravvicinato potrebbe portarci all´appuntamento con qualche scoria, ma sicuramente anche con una ritrovata fiducia.
Eco Program Bc Castelnuovo - B&P Costa Masnaga 57-84 (18-25, 30-45, 48-59)
Eco: Rosso, Bergante 3, D´Amico 6, Gabba 6, Porro, Algeri, Gross 19, Vitari 3, Gavio, Cocozza 3, Salvini 17, Cepollina. All. Pozzi, v.all. Alliori e D´Affuso
B&P Costa: Longoni 7, Meroni, Rulli 20, Tagliabue, Del Pero 14, Baldelli 4, Misto´, Visconti 10, Sanchez 13, Tibe´ 2, Maiorano 13. All. Pirola, v.all. Rossi e Ranieri
Fonte: Ufficio Stampa