A2: 8 giorni per reagire
01-12-2016 09:50 - Serie A2

Le sconfitte sono molto spesso un´occasione di crescita importante. Dalla sconfitta d´esordio si è vista sicuramente un importante crescita del gruppo. Pensi che questo momento possa diventare il motore per una crescita del gruppo?
Credo esattamente questo. Che le sconfitte servano solo a mettere ulteriore benzina nel motore. Io ho cercato il doppio, perché perdere mi fa arrabbiare, e quando mi arrabbio cerco soluzioni. Piacevoli o meno dobbiamo sfruttare anche i momenti negativi come occasioni.
Due sconfitte consecutive obbligano comunque ad una riflessione. Pensi di dover portare qualche aggiustamento o dobbiamo semplicemente fare meglio quello che sappiamo?
Dobbiamo fare meglio alcune cose. Non tutto. Sicuramente sta a noi staff metterle a fuoco e poi far crescere il gruppo. E quanto prima lo facciamo meglio è.
I prossimi due impegni sembrano (guardando la classifica) impegni più agevoli. Che tipo di squadra è il Cus Cagliari??
Cagliari è una squadra con una bella coppia di giocatrici interne, supportate da esterne atletiche e incisive. Bisognerà fare una gara molto attenta e intensa per portarla a casa.
Poi arriva la trasferta di Bolzano, subito mercoledì sette. Quali sono le insidie che temi di più?
Sinceramente con la testa sono solo a Cagliari. Giocheremo 3 gare in 8 giorni, credo sia importante fare un passo alla volta. Bolzano verrà dopo Cagliari e prima di Sesto. Fino a domenica mattina non ci penserò.
Fonte: Ufficio Stampa