18 Agosto 2017
  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa


news
percorso: Home > news > A2 nazionale

A2:CAMILLE MAHLKNECHT – UN´ITALOAMERICANA PER COSTA

10-07-2017 20:13 - A2 nazionale
Si chiama Camille Mahlknecht la nuova "straniera" del Basket Costa, viene da Agoura Hills, località della California a una mezz´oretta da Malibu, ed è in realtà meno "straniera" di quel che si possa immaginare. Suo papà, Henry Mahlknecht, è un italiano (altoatesino) proveniente da Novale (BZ), che di tanto in tanto passa a trovare parenti e amici rimasti all´ombra delle Dolomiti. Lei invece di tempo per viaggiare per l´Italia non ne ha avuto molto, avendo studiato e giocato tra California e Germania fino a maggio 2017.

La 24enne pivot italo-americano arriva a Costa Masnaga con un bagaglio tecnico di prim´ordine: starting five e capitano della squadra alla High School, miglior difensore dell´anno della Big West Conference nella stagione 13-14 e 4° stoppatrice della storia di quella lega, non ha mai saltato una partita nei 4 anni di università, distinguendosi anche per le capacità di prendere rimbalzi e servire assist alle compagne. Dopo due anni di esperienza come cambio nella serie A tedesca (Rutronik Stars Keltern prima, Herner poi), si è abituata al basket europeo e arriva a Costa con una grande voglia di giocare da protagonista.

Perché Costa ha scelto lei? Ecco le parole di coach Pirola: "Stavamo cercando una giocatrice eclettica, adattabile al nostro modo di giocare, che potesse essere pericolosa sia internamente che dai tre punti; guardando Camille abbiamo realizzato che non sarebbe stata quel tipo di giocatrice, ma che prendendo lei avremmo potuto confermare la nostra identità di gioco guadagnando anche in altri aspetti. Oltre ad essere un´intimidatrice d´area che stoppa e prende rimbalzi, lei infatti ha nella propria indole anche la corsa in contropiede e si prende tutta una serie di tiri che non abbiamo molto nelle nostre corde. Con lei credo che potremo aumentare sia l´intensità difensiva che quella offensiva. Ha due anni di contratto e ci stiamo attrezzando per tirare fuori anche da lei il meglio; con Giorgia-Lara-Pier completeremo il suo bagaglio fisico e tecnico. Baldelli e Rulli, che vivranno con lei, sapranno aiutarla al meglio a imparare la lingua e integrarsi a livello di gruppo."

Perché lei ha scelto Costa? Ecco le parole di Camille"I am very excited to join Costa basketball! I chose Costa because I believe it is a strong program with great players where I will have the opportunity to succeed and help the team succeed. I believe we can be champions. I also chose Costa because I wanted my family to be able to see me place for the first time in my life. My father was born in Bolzano and it is special to us that I am playing in his home country. I expect dedication from my teammates, coaches, fans, and of course always a positive attitude! I am looking forward to improving my skills and my teammates, while enjoying life in this beautiful area. One challenge for me will be adjusting to the style of play in this division, as USA NCAA and the DBBL are both different. One more challenge for me will be the language barrier, but I am beginning to learn the beautiful Italian language. I look forward to meeting the entire Costa Basketball family"

liberamente tradotto da bicio: "Sono molto entusiasta di far parte di BasketCostat! L´ho scelto perché io credo che sia un programma importante con grandi giocatrici dove avrò l´opportunità di migliorarmi e aiutare la squadra ad avere i migliori risultati, fino al sussesso. Credo che possiamo giocare per essere al vertice del campionato. Un altro motivo per cui vengo a Costa Masnaga è perché ho molto piacere che la mia famiglia possa vedermi giocare per la prima volta nella mia vita. Mio padre è nato a Bolzano ed è speciale per noi che io stia per giocare nel suo paese d´origine.
Mi aspetto grande dedizione e passione dai miei compagni di squadra, allenatori, tifosi, e, naturalmente prometto che io avrò sempre un atteggiamento positivo! Non vedo l´ora di migliorare le mie qualità e aiutare a migliorare quelle dei miei compagni di squadra, mentre posso vivere in questo bellissimo paese.
Una sfida per me sarà adeguarmi allo stile di gioco di questa divisione, finora ho giocato in USA NCAA e nella DBBL, entrambi sono diversi.
Un altro sfida per me sarà la barriera della lingua, ma sto già cominciando a imparare la vostra bellissima lingua italiana.
Non vedo l´ora di incontrare tutta la famiglia BasketCosta!!!


Alcune immagini di quando giocava con le CSUN MATADORS (California State University-Northridge) sono visibili a questo link.


Fonte: Ufficio Stampa

Passione e competenza

[]

Societą amiche

Basket Nibionno

Basket Femminile Mariano

Progetto Giovani Cantł

[]

Polisportiva Comense

Con il sostegno di

Cari Genitori...

la nostra storia

[]

news

Prime 2 settimane per i gruppi che vanno ad iniziare per primi

17-08-2017 22:02 Fonte: bicio - BASKET COSTA per l´unicef
[ continua ]

Probabili Orari di allenamento della prossima Stagione Sportiva

11-08-2017 12:15 Fonte: bicio - BASKET COSTA per l´unicef
[ continua ]

L´Agosto di Basket Costa

04-08-2017 10:30 Fonte: bicio - BASKET COSTA per l´unicef
[ continua ]

Nazionale Under18

02-08-2017 15:13 Fonte: bicio - Campionati Giovanili Femminili
[ continua ]

Nazionali Under16 e Under18

31-07-2017 22:26 Fonte: bicio - Campionati Giovanili Femminili
[ continua ]

Nazionale Under14 Femmiile: Vitez e Glo sfondano in azzurro!!!

27-07-2017 19:25 Fonte: bicio - Campionati Giovanili Femminili
[ continua ]

IL SETTORE MASCHILE

22-07-2017 10:18 Fonte: Ufficio Stampa - Promozione Maschile
[ continua ]

IL PROGETTO SUL SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

22-07-2017 10:12 Fonte: Ufficio Stampa - A2 nazionale
[ continua ]

Nazionale Under18: Lalla&Truzza ancora nel giro

21-07-2017 08:27 Fonte: bicio - Campionati Giovanili Femminili
[ continua ]

Cambia-menti

18-07-2017 08:27 Fonte: Ska - A2 nazionale
[ continua ]

Nazionale Under 16: Cape ancora in corsa

16-07-2017 08:16 Fonte: bicio - Campionati Giovanili Femminili
[ continua ]

Nazionale Under 16: secondo giro per Yes e Giorgina

11-07-2017 20:48 Fonte: bicio - Campionati Giovanili Femminili
[ continua ]

A2:CAMILLE MAHLKNECHT – UN´ITALOAMERICANA PER COSTA

10-07-2017 20:13 Fonte: Ufficio Stampa - A2 nazionale
[ continua ]

A2: BASKET COSTA RIPARTE DALLE PROPRIE SICUREZZE

07-07-2017 01:29 - A2 nazionale
[ continua ]

IMMAGINI DELLE 7 AZZURRE

04-07-2017 23:20 Fonte: Ufficio Stampa - Campionati Giovanili Femminili
[ continua ]

gli sponsor

[B&P Autoricambi di Barzago]
[Le Foglie Ecologia - Brivio]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]